Vetri bloccati per ghiaccio!

stratus77

Nuovo Alfista
27 Settembre 2005
101
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16
Torino
www.fabiogualtieri.3000.it
Ragazzi scusate ma ieri sera sono uscito da lavoro alle 18.30, il displey segnava -1 grado. Arrivo al gabbiotto del sorvegliante per suonare e......magia il vetro bloccato!!! Provo a tirare giù sia il mio finestrino che quello passeggero ma entrambi completamente bloccati! :aeh) Figura di m....a esco dall'auto e suono. Faccio un pò di strada con il riscaldamento acceso e tutto torna alla normalità (ovviamente i vetri hanno perso la memoria e salgono a scatti, 10 secondi giù, tutto ok). Ma è normale??? Cio'è -1 non mi sembra un freddo siberiano eppure i vetri bloccati. Ma quando inizierà a fare freddo sul serio cosa succede???
Inoltre se mi si ghiaccia la macchina la corsa di 1 centimetro che fa il vetro quando apro la porta continuerà a farlo oppure rimango fuori dalla macchina??? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Nessuno ha già avuto esperienze simili? Questo è il primo inverno con il GT.....come vi è andata l'inverno scorso??? :aeh) :aeh)
 
Io non ho mai avuto problemi per il freddo. A livello generale gli alzacristalli danno noie ma indipendentemente dalle condizioni climatiche. A me solo in un paio di occasioni hanno perso l'automatismo di risalita, ma l'ho subito reimpostata e tutto ok dopo. Può darsi che ti si sia formata un patina ghiacciata che ha ostacolato il loro funzionamento. Per la discesa di un cm con l'apertura porta non è un grosso problema, sulle auto senza inteleiatura della porta quella discesa è prevista per agevolare la chiusura della porta stessa, se il vetro non fa lo scatto in giù chiudendo devi fare un pò più di forza ma niente di che a mio avviso... Rimane solo il problema del gelo che ripeto a me lo scorso inverno non ha dato problemi. :ka)
 
ma scusa come hai fatto ad aprire la portiera se il vetro era bloccato e nn scendeva e quindi rimaneva dentro l intelaiatura?
da quello ke ho capito quel mezzo centrimetro x farti entrare e sceso ma poi da dentro nn scendevano piu... giusto?
 
Esatto. Di aprirsi si è aperta ma onestamente non ci ho fatto caso, era già buio. Poi però da dentro il vetro era incollato e non si muoveva minimamente....... :cry:
Speriamo che questo inverno non mi dia più problemi.....se no d'ora in poi esco alle 5 :D :D :D
 
Ciao ragazzi, io di noie con i vetri ne ho avute parecchie e alla fine grazie al numero del servizio clienti e rompendo un pochino le scatole al mio meccanico di fiducia sono riuscito ad avere la sostituzione delle tre centraline dei vetri. Ora, a quanto mi hanno detto, le nuove centraline dovrebbero risolvere i problemini soliti dell' andare a scatti o del restare bloccati, ma non so se funzioneranno bene anche col freddo.
Faccio notare che a me le centraline dei vetri le hanno sostituite tre volte prima di trovare la configurazione esatta (centraline motorini) che mi togliesse i fastidi.
 
alexone85":2hn196h7 ha detto:
ma scusa come hai fatto ad aprire la portiera se il vetro era bloccato e nn scendeva e quindi rimaneva dentro l intelaiatura?
da quello ke ho capito quel mezzo centrimetro x farti entrare e sceso ma poi da dentro nn scendevano piu... giusto?

Cucù! :p Cosa ho scritto sopra? Poichè il GT non ha l'intelaiatura sui vetri, la porta si apre e chiude lo stesso. L'incollamento semmai è sul raschiavetro e ne impedisce la discesa, ma la porta si apre cmq! :OK)
 
Io l'anno scorso col ghiaccio ( - 17 ) in montagna ho avuto problemi col portellone posteriore e con lo sportellino del serbatoio gasolio,
quel giorno ho scoperto ke non mi avevano montato i cordini per l'aperture di sicurezza :)) W la manodopera alfa hahaha
 
yugs":1pl2o9ck ha detto:
alexone85":1pl2o9ck ha detto:
ma scusa come hai fatto ad aprire la portiera se il vetro era bloccato e nn scendeva e quindi rimaneva dentro l intelaiatura?
da quello ke ho capito quel mezzo centrimetro x farti entrare e sceso ma poi da dentro nn scendevano piu... giusto?

Cucù! :p Cosa ho scritto sopra? Poichè il GT non ha l'intelaiatura sui vetri, la porta si apre e chiude lo stesso. L'incollamento semmai è sul raschiavetro e ne impedisce la discesa, ma la porta si apre cmq! :OK)
SI ma io dico, se il vetro e bloccato nn dovrebbe scendere nenache di quel mezazo centrimetro ke scende quando apri la macchina...
almeno io so ke le auto senza intelaiatura al porta il vetro quando ti tira la maniglia o si apre dal teelcomando scende di circa 5mm per permetterti di apuire la porta... sulla mini ci ho fatto caso. quindi se il vetro era bloccato nn doveva nemmeno tirarsi giu 5mm... sempre se la gt fa cosi...
a come dici tu la gt nn fa scendere il vetro di 5mm quando si apre la porta...
 
yugs":t4jaac2q ha detto:
alexone85":t4jaac2q ha detto:
ma scusa come hai fatto ad aprire la portiera se il vetro era bloccato e nn scendeva e quindi rimaneva dentro l intelaiatura?
da quello ke ho capito quel mezzo centrimetro x farti entrare e sceso ma poi da dentro nn scendevano piu... giusto?

Cucù! :p Cosa ho scritto sopra? Poichè il GT non ha l'intelaiatura sui vetri, la porta si apre e chiude lo stesso. L'incollamento semmai è sul raschiavetro e ne impedisce la discesa, ma la porta si apre cmq! :OK)

Ma non rischia di rompersi se sbatte contro la guarnizione raschiavetro ? :confusbig)
 
alexone85":98ze1wkh ha detto:
SI ma io dico, se il vetro e bloccato nn dovrebbe scendere nenache di quel mezazo centrimetro ke scende quando apri la macchina...
almeno io so ke le auto senza intelaiatura al porta il vetro quando ti tira la maniglia o si apre dal teelcomando scende di circa 5mm per permetterti di apuire la porta... sulla mini ci ho fatto caso. quindi se il vetro era bloccato nn doveva nemmeno tirarsi giu 5mm... sempre se la gt fa cosi...
a come dici tu la gt nn fa scendere il vetro di 5mm quando si apre la porta...

La GT fa scendere il vetro di circa 1 cm quando apri la porta, ma si riesce ad aprire anche se per qualunque motivo non lo fa... quando chiudi non si incastra in un'intelaiatura, ma si appoggia in una guarnizione che ha una sede profonda pochi mm... quindi anche se per qualunque motivo non va giù il vetro la porta si riesce ad aprire lo stesso...
 
Io ho già trascorso l'inverno scorso con il GT e non ho mai avuto problemi legati alla temperatura, sono andato a Ponte a snowboardare, in città e sotto la neve (..incubo con i 17...!), ma mai problemi legati alla macchina o ai vetri (a parte il solito problema delle centraline autosenzienti.. :sarcastic) ) :OK)
 
MacGeek":117pt6su ha detto:
alexone85":117pt6su ha detto:
SI ma io dico, se il vetro e bloccato nn dovrebbe scendere nenache di quel mezazo centrimetro ke scende quando apri la macchina...
almeno io so ke le auto senza intelaiatura al porta il vetro quando ti tira la maniglia o si apre dal teelcomando scende di circa 5mm per permetterti di apuire la porta... sulla mini ci ho fatto caso. quindi se il vetro era bloccato nn doveva nemmeno tirarsi giu 5mm... sempre se la gt fa cosi...
a come dici tu la gt nn fa scendere il vetro di 5mm quando si apre la porta...

La GT fa scendere il vetro di circa 1 cm quando apri la porta, ma si riesce ad aprire anche se per qualunque motivo non lo fa... quando chiudi non si incastra in un'intelaiatura, ma si appoggia in una guarnizione che ha una sede profonda pochi mm... quindi anche se per qualunque motivo non va giù il vetro la porta si riesce ad aprire lo stesso...
ok ora capisco... invece la mini mi sembra ke il vetro entri nell intelaiatura e quindi senza la discesa la porta nn si aprirebbe... cmq allora potevano evitare la discesa di 1cm se tanto e solo appaggiato il vetro e nn interno al telaio... cmq grazie x la dritta... la cultura fa sempre bene.
 
alexone85":1g2k7tki ha detto:
allora potevano evitare la discesa di 1cm se tanto e solo appaggiato il vetro e nn interno al telaio... cmq grazie x la dritta... la cultura fa sempre bene.

No perchè abbassandosi di un cm (o quel che è) quando richiudi lo sportello fai meno sforzo e il vetro non si appoggia brutalmente contro la guarnizione. Però se la risalita non funziona almeno chiudi lo stesso la porta, come nel caso di stratus. :OK)
 
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