Versioni della 147

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Un quesito da un neo 147ttista.
Leggo di 147 versione 0, versione 1, restyling ecc., ma dove posso trovare una cronologia precisa (nella barra verticale rossa a sinistra nella homepage c'è qualcosa, ma non mi chiarisce le idee)?
In particolare non saprei come catalogare la mia (costruzione 2008), che non mi sembra propriamente una versione "restyling"... :shrug03)
Grazie a tutti!

se sto a quanto leggo, dovrei avere una modanatura cromata lungo il bordo inferiore del portellone, ma non c'è (anzi, la vorrei mettere... ci sta bene)!

La serie 0 è quella prima del restyling, insomma quella che puoi vedere se clicchi sulla scritta blu nella mia firma, le varie serie 1,2 e 3 sono tutte nella versione restyling.
Al momento non so dirti con esattezza le varie differenze tra le varie serie ma ti posso dire con certezza che la tua, 2008 è giusto che sia uscita senza striscia cromata, è stata messa appena era uscita la versione restyling, poi, siccome non piaceva è stata eliminata.
Se non sei sicuro della tua, posta qualche foto e io o qualche altro utente del forum di potrà dare conferma o meno se la tua è uscita come previsto.
:ciao) :ciao)

Pierpa":2irv4t7q ha detto:
se sto a quanto leggo, dovrei avere una modanatura cromata lungo il bordo inferiore del portellone, ma non c'è (anzi, la vorrei mettere... ci sta bene)!

la cromatura l' hanno tolta nel 2005 cn l' arrivo della serie 2 e nn ce nemmeno sulla serie 3 uscita sul finire del 2006

sia serie 2 ke serie 3 appartengono alla restyling

Re:

Pierpa":3csietdu ha detto:
No... non è che pensi che la mia non sia a posto come allestimento... è che ciò che ho letto sul sito mi ha tratto in inganno, tutto qui.
Magari quella sezione andrebbe integrata e precisata, visto che tutto il sito è veramente utile e ben fatto!

Cmq le foto della mia nasona sono qui:
http://www.follaro.altervista.org/147.jpg
http://www.follaro.altervista.org/147-2.jpg
http://www.follaro.altervista.org/147-3.jpg

Grazie a tutti.

A parte il fatto che le foto non si vedono...
Cmq se la tua è stata acquistata nel 2008 è sicuramente una serie 3, cioè la 3a versione della restyling...
:nod)

Possiamo quasi dire che la cromatura era un accessorio per i primi fedeli che acquistavano una restyling...
Come parecchie cose all'inizio della carriera della 147 è magicamente scomparsa dopo un taglio.

Per le immagini... non so perchè cliccando sul link i browser (sia Explorer che Firefox) vengano reidirizzati ad una pagina bianca, ma se provate a copiare il link ed incollarlo in una nuova finestra/scheda vedrete le immagini in questione! :?:

La serie 0 e' la prima versione della 147 prodotta.
La serie 1 e' la 147 restayling 2004 euro 3 con barra cromata.
La serie 2 e' la 147 restayling trasformata in euro 4,hanno tolto il jtd 115cv e al suo posto hanno messo il multijet 120cv,e hanno tolto anche la barra cromata dal portellone(montabile su richiesta).
La serie 3 e' la 147 restayling con i baffetti e lo scudo cromato.. :OK)

nelle pagine del sito e nelle faq è tutto indicato abbastanza chiaramente...
c'è qualcosa che non quadra ?

Saturno147":v0gcpdn4 ha detto:
La serie 0 e' la prima versione della 147 prodotta.
La serie 1 e' la 147 restayling 2004 euro 3 con barra cromata.
La serie 2 e' la 147 restayling trasformata in euro 4,hanno tolto il jtd 115cv e al suo posto hanno messo il multijet 120cv,e hanno tolto anche la barra cromata dal portellone(montabile su richiesta).
La serie 3 e' la 147 restayling con i baffetti e lo scudo cromato.. :OK)

Beh... questa distinzione così precisa sul sito non c'è, mentre nella FAQ in verità non ho visto.
In realtà la mia domanda era volta semplicemente a capire, in caso dovessi chiedere un ricambio per la mia 147), quale serie è la mia (2008... quindi serie 3, giusto Saturno147? ;) ), anche se mi sembra di capire che grosse differenze tra tutte le Restyling non c'è...
Cmq grazie a tutti !