Verrà montato il 1.8 turbo in futuro?

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Fra un annetto dovrò cambiare auto e quindi stavo giustamente valutando le alternative che l'Alfa propone/proporrà (non voglio uscire da casa Alfa, quindi evitate commenti inutili).
Al momento la "papabile" è la Brera 2.2 JTS, per la 149 si dovrà aspettare ancora troppo, e la Junior credo sia troppo piccola per le mie esigenze (anche se la Brera non è che sia molto più spaziosa....).

Speravo però che in futuro venga presentato su questo modello il famoso 1.8 JTB o T-JET (230cv, lo stesso della junior gta?). Sarebbe una gran bella motorizzazione per la Brera! Sicuramente di gran lunga migliore del 2.2 e con costi assicurativi minori (e vi posso garantire che fanno la differenza).

Illuminatemi, o eletti! :hail)
 
di sicuro i motori rimasti dallo scioglimento di GM saranno dismessi dalle vetture del Gruppo. Pertanto, in considerazione del fatto che Brera e 159 sono prodotti recentissimi, verranno introdotti nuovi motori più in là nel tempo.
Il restyling pareva inizialmente previsto per il 2009, qua e là si legge di un anticipo al 2008.
Io aspetterei prima di tutto l'uscita della Junior nella primavera prossima, poi valuti meglio se ti può già soddisfare come categoria di macchina e intanto ci saranno anche aggiornamenti per quanto riguarda la gamma 159/Brera.
 
io penso che quel motore lo vedremo sulla brera, ma cmq di sicuro arriverà a metà 2008 il 1.9 m-jet da 190cv che non è male.
Cmq il consiglio di yugs è molto ponderato :OK)
 
Grazie dei consigli. Per quanto riguarda il 1.9 mjet onestamente mi sono stufato dei diesel. Di sicuro la mia prossima auto sarò a benzina (o magari a idrogeno :crepap) ).
Ma questa motorizzazione quando e su che modello vedrà il suo debutto?
 
minkiux":2rudrfp0 ha detto:
Per quanto riguarda il 1.9 mjet onestamente mi sono stufato dei diesel.

si vede che non hai ancora provato il 1.9 Twinstage.. :asd) :elio)

minkiux":2rudrfp0 ha detto:
Ma questa motorizzazione quando e su che modello vedrà il suo debutto?

quale? il 1.9 TST o il 1.8 Tjet di cui al titolo?
 
anke io ho un dubbio simile.....

credo che probabilmente la prox mia alfa sarà una bella junior 1.8 turbo,non è un gran passo passare da 147 a junior(teoricamente più piccola e 'scomoda) ma la brera non è che scherza 2 posti lol,poi se rimane così mi attira ben poco......non voglio un diesel e il 2.2 mi fa cadere le braccia....
 
Top