Verniciatura specchietti

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!! Mi è venuta voglia di verniciare gli specchietti della mia 156 perche non sono in tinta!! L'auto è nera; mi hanno detto che prima di verniciare sulla plastica bisogna passare del "grappante" per vernici altrimenti non attacca!!! Qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere??? Nel caso mi date consigli e postate qualche foto?? Grazie mille a tutti !!!! Ciaooo

e' un lavoro che puoi fare tranquillamente a caso ,un po' come la colorazione dei cparacolpi, stacchi la calotta dai su una/due mani di aggrappante in bomboletta e poi due mani del colore nero della tua 156

147jet":m6ej3a82 ha detto:
e' un lavoro che puoi fare tranquillamente a caso ,un po' come la colorazione dei cparacolpi, stacchi la calotta dai su una/due mani di aggrappante in bomboletta e poi due mani del colore nero della tua 156
esatto se lo fai te fallo in un posto al chiuso magari nel garange dove ci sia poca polvere se no poi il lavoro non ti rimane liscio :OK)

Ragà ma devo prendere il nero alfa o secondo voi il nero è uguale per tutti??? Quello alfa dove lo compro?? Scusate la domanda stupida....Cmq grazie x l'aiuto!!

cuoresportivo86":udb3hyqi ha detto:
Ragà ma devo prendere il nero alfa o secondo voi il nero è uguale per tutti??? Quello alfa dove lo compro?? Scusate la domanda stupida....Cmq grazie x l'aiuto!!

Leggi sull'etichetta all'interna del portellone posterioe il codice e il nome (es nero fuoco xxx) e chiedi al carrozziere ;)

cuoresportivo86":31xi4a0k ha detto:

leggi il codice colore nel portellone poi vai in colorificio e compri la bomboletta del codice adatto,se non la hanno la ordinano

mezzostordito":al64nbxi ha detto:
147jet":al64nbxi ha detto:
esatto se lo fai te fallo in un posto al chiuso magari nel garange dove ci sia poca polvere se no poi il lavoro non ti rimane liscio :OK)

:OK) ,ma nelle bombolette sconsigliano di farlo al chiuso x i vapori che emana lo spray quindi imho e meglio all aperto e anche con la macherina che copra bocca e naso :OK)

Umhhh
ma prima di farselo in casa controlla che sia nero pastello, se è metalizzato verniciarselo con le bombolette non è cosa da tutti....ci sono anche bombolette speciali con erogatori speciali ma resta una cosa non propio da tutti e i risultati magari non sono propio eccezzionali, infine ricorda che devi prima carteggiare bene poi agrappante un paiod i mani incrociate poi carteggiare fine fine a rimuovere puntini o impurita goccie cyettccpoi vernice 2/3 mani incrociandole e infine se tutto è ok il trasparente con le dovute attenzioni :)

147jet":1c5umjg4 ha detto:
mezzostordito":1c5umjg4 ha detto:
147jet":1c5umjg4 ha detto:

:OK) ,ma nelle bombolette sconsigliano di farlo al chiuso x i vapori che emana lo spray quindi imho e meglio all aperto e anche con la macherina che copra bocca e naso :OK)
si lo so ma se lo fai fuori non rimane liscio non per niente i carrozza lo fanno nel forno io di solito vernicio in garage al chiuso usando la mascherina

ragazzi grazie a tutti ma ho parlato con un esperto nella mia città e mi ha detto che la vernice nella bomboletta ha una composizione chimica diversa da quella liquida!!! praticamente col tempo e con il sole la vernice si opacizza e si scolorisce, infatti i carrozzieri usano la vernice e il trasparente liquido e sono loro che lo spruzzano!!! solo cosi esce un lavoro ottimo e che non si scolorisce mai! In pratica è come verniciare un'auto!!! secondo voi quanto potrebbe prendersi un carrozza se li porto io la vernice per verniciare 2 specchietti???