E' vero che sulla verniciatura dell'auto la casa automobilistica dà sempre più anni rispetto a quella dei due anni sull'intero veicolo?Vi faccio questa domanda perchè ad un amico possessore di :inocchio) JTDm 150cv Rosso Alfa del 10/2005 si sta cominciando ad alonizzare come se fosse una vettura di 30 anni rimasta sotto il sole con tanto di bianchiccio che si vede sotto e il tetto si è bello che spellato.L'ho rivisto oggi dopo molto e ho notato subito questa cosaccia.Lui è un tipo che all'auto ci tiene però dove abita ora non ha il garage e dato che la parcheggia per strada ha bozzetti e graffietti e di carrozzeria la sta lasciando andare.Vuole sistemare il tetto perchè vi giuro non si può vedere ma da quando ha notato il fatto non può un attimo portarla nelle carrozzerie autorizzate per far riparare il danno perchè lui con l'auto ci lavora essendo rappresentante.Comunque dopo la descrizione del fatto gli ho detto che la verniciatura è garantita sempre di più dell'auto(intesi i due anni)perciò dovrebbero riverniciargli il tetto gratis,gli ho detto una stronzata?Lui dice che la garanzia è di due anni e riverniciare il tetto è a sue spese.Giusto per sapere così va in qualche carrozzeria autorizzata e non lo prendono in giro.L'auto l'ha presa nuova non ha mai fatto nessun giro di carrozziere perciò non è attribuibile alla riverniciatura fatta da qualche carrozziere impedito :OK)