Verniciatura paracolpi

Dedealfa

Nuovo Alfista
5 Giugno 2013
231
0
16
Trieste
Ciao ragazzi vorrei molto verniciare i miei paracolpi... Ho letto un paio di post ma nessuno dice quale primer usare e da consigli sui materiali o particolari tecniche... Mi aiutate?!?

Se vuoi farlo te, il problema è il colore: te lo dovrai far fare da un carrozziere, magari te lo fa gratis, però per spruzzarlo servirebbe l'aerografo.
Secondo me ti conviene farli verniciare, viene un bel lavoro (dipenda dal carrozziere :nod) e non penso che chiedano cifre spropositate.

Re: Verniciatura paracolpi

PIC-90":1wf9zkgw ha detto:
Se vuoi farlo te, il problema è il colore: te lo dovrai far fare da un carrozziere, magari te lo fa gratis, però per spruzzarlo servirebbe l'aerografo.
Secondo me ti conviene farli verniciare, viene un bel lavoro (dipenda dal carrozziere :nod) e non penso che chiedano cifre spropositate.
Qui in zona il più economico mi ha chiesto 150...
Per la vernice qui ce un negozio che te la fanno anche in bimboletta...

Re: R: Verniciatura paracolpi

Ciao Dede se trovi chi ti prepara la vernice ti do tutte le dritte e se vuoi ti presto anche compressore pistole e tempo me non ho il posto se mi posteresti una foto capisco meglio i materiali da verniciare e quali usare

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Chicco80":27hupwle ha detto:
Ciao Dede se trovi chi ti prepara la vernice ti do tutte le dritte e se vuoi ti presto anche compressore pistole e tempo me non ho il posto se mi posteresti una foto capisco meglio i materiali da verniciare e quali usare

Ciao chicco... Per la vernice la si trova qui da me la fanno sia in barattolo che in bomboletta...
I pezzi sono quelli neri nella foto
a6ade2yt.jpg
vepyrade.jpg

Chicco80 ha detto:
Ok io pensavo di toglerli alla mia domani guardo meglio di cosa sono fatti e poi ti dico
PS: Bella la 75 di sfondo

Anch'io preferirei toglierli ma non sono esperto in carrozzeria e l'unica cosa che ho verniciato è stato un typhon... Costando i carrozzieri qui come un chirurgo estetico ho pensato a qualcosa di piu semplice...

OT: Si è fantastica... E di un mio amico... Appena vedo mio cugino aggiungero nel garage anche le foto del gtv e del 75 2.0 ts ;)

Re: R: Verniciatura paracolpi

Ok parti con l'idea che ti serve tempo. Ti dico a grandi linee e poi ti spiego meglio nel dettaglio
Isoli la parte in torno per bene da non rovinare il paraurti circostante (nastro carta e carta di giornale) e inizzi a carteggiare con carta vetrata grana grossa (80/100 più grossa tipo 60 impazzisci)
Poi carteggi nuovamente con un 320 fin quando non hai tolto i solchi della grana grossa e tutto non è omogeneo
Vai di prymmer 2 mani date leggere e aspettando i tempi consigliati una volta asciutto carteggi con una grana fine tipo 720 o 1000 pulisci sempre con uno spray antisiliconico
Vernici 2 o 3 mani e se vuoi fare il pignolo ed avere un gran risultato opacizzi la vernice asciutta cin una 1000 e passi un trasparente
PS pensa che stesso metodo ho fatto la vespa sostituendo i prymmer cin il fondo se hai dubbi sono quì

Chicco80":3onss8wh ha detto:
Ok parti con l'idea che ti serve tempo. Ti dico a grandi linee e poi ti spiego meglio nel dettaglio
Isoli la parte in torno per bene da non rovinare il paraurti circostante (nastro carta e carta di giornale) e inizzi a carteggiare con carta vetrata grana grossa (80/100 più grossa tipo 60 impazzisci)
Poi carteggi nuovamente con un 320 fin quando non hai tolto i solchi della grana grossa e tutto non è omogeneo
Vai di prymmer 2 mani date leggere e aspettando i tempi consigliati una volta asciutto carteggi con una grana fine tipo 720 o 1000 pulisci sempre con uno spray antisiliconico
Vernici 2 o 3 mani e se vuoi fare il pignolo ed avere un gran risultato opacizzi la vernice asciutta cin una 1000 e passi un trasparente
PS pensa che stesso metodo ho fatto la vespa sostituendo i prymmer cin il fondo se hai dubbi sono quì

Ottima spiegazione... La 1000 ad acqua o normale?
Di prymer ce ne sono centinaia... Sai quale sia buono???