Verniciatura opaca

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Avrei la necessità di verniciare 2 calotte in colorazione nero opaco.

apparte lo sgrattare la superficie e pulire con antisilicone come procedo per la verniciatura opaca?

So che per la verniciatura normale si catalizza al 50-60%, mentre mi han detto che per ottenere una verniciatura opaca si deve catalizzare al 10-15%, è vero?

Inoltre mi han detto che esiste del trasparente opaco (cosa della quale non ne ho mai sentito parlare) confermate anche questo?

non ti fare troppi problemi, compra il primer per plastica e il nero opaco, tutto in bomboletta.
Scartavetra per bene con carta fina (400), 3-4 mani di primer distanziate di 1/2 ora, aspetta 3-4 ore e poi 3-4 mani di nero opaco. Io feci le calotte della 147 e vennero perfette, sono durate una vita sotto il sole, acqua, tempeste radiative, diossina dell'ilva :asd) ....

il primer non credo che serva, la superficie è già verniciata di grigio+ trasparente, eventualmente dovrei solo sgrattare ;)

la bomboletta preferirei evitarla, casomai prenderei lo stesso colore della 59 però senza dare trasparente o dandolo al max opaco.

DevilBoss86":xts7io9b ha detto:
il primer non credo che serva, la superficie è già verniciata di grigio+ trasparente, eventualmente dovrei solo sgrattare ;)

la bomboletta preferirei evitarla, casomai prenderei lo stesso colore della 59 però senza dare trasparente o dandolo al max opaco.
Babbuccio sempre all'oscuro di tutto,giusto euge'? :asd)

DevilBoss86":2wg49fez ha detto:
Avrei la necessità di verniciare 2 calotte in colorazione nero opaco.

apparte lo sgrattare la superficie e pulire con antisilicone come procedo per la verniciatura opaca?

So che per la verniciatura normale si catalizza al 50-60%, mentre mi han detto che per ottenere una verniciatura opaca si deve catalizzare al 10-15%, è vero?

Inoltre mi han detto che esiste del trasparente opaco (cosa della quale non ne ho mai sentito parlare) confermate anche questo?
no sbagli se vuoi verniciare opaco devi avere una vernicie opaca oppure utilizzare il trsparente opaco quindi il fono è nero normale e il trsparente opaco di solito le auto che escono di fabbrica opache sono fatte così
ma se vuoi semplificarti la vita fatti fare il nero partendo da una vernicie che è di base satinata e avrai l'effetto opaco o altrimenti come dice giovanni vai di bomboletta e risprmi tempo e soldi oppure vai di wrapping :OK)