verniciatura home made interni

TEAM PIEDE PESANTE

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
216
0
16
VARESE
ciao ragazzi volevo un consiglio da qualche esperto. :elio)
vorrei verniciare alcuni parti interne es. battitacco dello stesso colore della plancia strumentazione centrale... :elio)
qualcuno di voi sa che tipo di colore ci vuole? percaso bisogna prima mettere un impregnante?????'

chiedo info perchè non vorrei fare porcate strane... :culo) grazie

secondo me verniciare il battitacco è una cattiva idea perchè entrando e uscendo dall'auto toglieresti la vernice in una settimana.. :shrug03)
per il resto non ti so aiutare :ciao)

:mecry) effetivamente al discorso che si rovina il battitacco ci avevo pensato.... però sono dubbioso lo stesso :confusbig)

in fondo basta un pò di attenzione da parte dei passeggeri.. no?

tutte le parti in plastica grezze alla fine sono verniciabili,
le procedure sono

pulizia della plastica con uno sgrassatore (antisilicone)
agrappante per materiale plastico
vernice bicomponente
trasparente finale

per il trasparente ti consiglio il carrozziere visto che è un'operazione delicatissima

perchè non compri gli originali alfa? ce ne sono di satinati che sn simili al colore della plancia...io li ho già ordinati...

eviterei di verniciare i battitacco visto che sono enormemente sottoposti a urti e strisci vari...verrebbe fuori na porcheria fidati

147Dark":y36h6e1v ha detto:
Takko":y36h6e1v ha detto:
eviterei di verniciare i battitacco visto che sono enormemente sottoposti a urti e strisci vari...verrebbe fuori na porcheria fidati
quoto :OK) tanto ci potrai fare tutta l attenzione ke vuoi tantp prima o poi..tu forse un pò meno ma i passeggeri... :nono)

in effetti il mio posto è sempre il più pulito
e i miei battitacchi originali non presentano strisci

chissà come mai :confusbig)

:OK) grazie ragazzi per i consiglio, in effetti il battitacco è l'ultima idea ma resterà inespressa.
preferisco fare prima altre parti.

quelli dell'alfa satinati gli ho visto in conce ma sinceramente spendere 145 euro mi sembra un pò esagerato :jaw) :jaw)

domani acquisterò tutti i prodotti e poi via alle danze....
appena finito posterò qualche foto

:OK) non ti preoccupare tino quella famosa resistenza è stata cestinata alla grande :clap) , comunque al proz aperitivo ti spiego bene i miei progetti interni

Già fatto a un amico

ho sgrassato la parte
ho carteggiato con carta abrasiva da carroziere (quella nera per intenderci a grana fine da utilizzare sulla parte inumidita)
ho passato un aggrappante (2 strati)
ho verniciato (4 strati)
ho passato un trasparente (opaco ma va a gusti)

Dopo 3 anni sono ancora perfetti... :OK)

serve solo molta pazienza nel fare asciugare tutte le mani di vernice/aggrappante/trasparente fra una passata e l'altra ;)