verniciatura cofano anteriore

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
38
Potenza
Salve, è da un pò che sto pensando a dare una rinfrescata al cofano anteriore della mia '47. Purtroppo il vecchio proprietario chissà come le ha procurato dei raschi a metà cofano che sono lunghi anche un metro (io al posto suo non ci sarei riuscito anche provandoci :?: ) Fatto sta che il cofano è da riverniciare completamente..Secondo voi un carrozziere quanto mi può chiedere?un mio amico più informato mi ha detto che andrebbero verniciati anche i parafanghi e il paraurti altrimenti si vede la differenza, è vero?!
ciao

al paraurti non credo, ai parafanghi si...ma non un lavoraccio assurdo! un 100/150 euro o poco piu secondo me e onesta come cifra!

ok allora appena torno dalle vacanze penso che mi precipito dal carrozza...non sapete che odio vedere quei graffi quando lavo la nasona..anche se non sono sensibili al tatto i graffi ci sono e la macchina è nera.. :mecry2)

passat":2covzmi8 ha detto:
andrea5887":2covzmi8 ha detto:
Qui da me a Roma non te la caveresti con meno di 400€
pensa tè...con 350 feci addrizzare e verniciare tutta la fiancata della mia lancia Y :?:

Io per fare lo sportello che aveva un pezzo che gli mancava proprio vernice per colpa di una sportellata in un parcheggio e vari graffi e bozzettini su di esso più ovviamente sfumare parafango e la rimanente fiancata ho speso 600€ perchè trattato bene grazie ad un collega che conosce bene un carrozziere altrimenti avevo accumulato preventivi da 800/900/1000 :OK)

Ammazza Andrè 600euro trattato bene! Oh io vorrei rifarkla completamente tranne il tetto... Ha piu di qualche riga e strusciata trovata nei parcheggi :crepap)
1500 euro tutta completa, mi sembrano eccessivi sti prezzi...
Qua se uno non sta attento ti tolgono pure le mutande!! :mecry2)

danielez82":gyhxzj2g ha detto:
Ammazza Andrè 600euro trattato bene! Oh io vorrei rifarkla completamente tranne il tetto... Ha piu di qualche riga e strusciata trovata nei parcheggi :crepap)
1500 euro tutta completa, mi sembrano eccessivi sti prezzi...
Qua se uno non sta attento ti tolgono pure le mutande!! :mecry2)

Sulle fiancate se ne approfittano molto soprattutto poi se hai l'auto che è semi nuova :OK)

saluti a voi soci alfisti . casualmente mentre ricercavo dei preventivi per un'alfa mito mi sono imbattuto nei vostri messaggi . io sono un'auto carrozziere proffessionista privato , e vi posso assicurare che 3000 3500 euro per verniciare una macchina e' un furto bello e buono .

passat":1o9ig0j0 ha detto:
Salve, è da un pò che sto pensando a dare una rinfrescata al cofano anteriore della mia '47. Purtroppo il vecchio proprietario chissà come le ha procurato dei raschi a metà cofano che sono lunghi anche un metro (io al posto suo non ci sarei riuscito anche provandoci :?: ) Fatto sta che il cofano è da riverniciare completamente..Secondo voi un carrozziere quanto mi può chiedere?un mio amico più informato mi ha detto che andrebbero verniciati anche i parafanghi e il paraurti altrimenti si vede la differenza, è vero?!
ciao

devi prima farti dare un parere da uno fidato (supponendo che hai l'auto metallizzata come la maggioranza) e capire se quello che vedi e solo graffiato il trasparente e per capirlo ci vuole uno del mestiere oltre che "onesto" i graffi fatti per sbadataggine sul cofano sono molto superficiali
se e cosi sei fortunato ti ridanno solo il trasparente dopo ua leggera e attenta carteggiata e ritorna meglio che nuova

ovviamente è diverso se uno te l'ha graffiata di proposito con un chiodo/chiave fino al "bianco" del fondo

Qui in toscana un prezzo mediamente onesto è 250€ per il cofano e 150€ a parafango se fate solo queste cose.

Il mio carrozziere di fiducia però mi prese 250€ perchè dovette sfumare un solo parafango l'altro fu cambiato dall'assicurazione perchè mi urtarono :OK)