Verniciati montanti anteriori: uno schifo... consigli?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

stamattina ho verniciato i montanti anteriori interni di colore nero come quelli della gta, tuttavia a lavoro finito il colore è venuto a chiazze.. sicuramente ho sbagliato io a spruzzare la vernice :wall)

li ho prima puliti, poi ho dato una mano di aggrappante per plastiche, quindi tre mani di vernice.. domani voglio rismontarli e togliere la vernice per riverniciarli di nuovo...

che mi consigliate di usare per farli tornare del colore originale?

quante passate di aggrappante devo dare e quanto tempo devo aspettare tra l'una e l'altra?

:grazie)

ps: sono questi

dsc00900it5.jpg

Per farli tornare del colore normale una bella dose di diluente alla nitro...
Quando li rivernici lascia perdere l'aggrappante, non serve ad un cavolo...
Fidati...
;)

ma cosa sono delle gambe di donna con stivali e con tanto di takko??? :asd) , cmq era meglio se ti stavi fermo... :OK)

mikoc147":1e2t8aqh ha detto:
Per farli tornare del colore normale una bella dose di diluente alla nitro...
Quando li rivernici lascia perdere l'aggrappante, non serve ad un cavolo...
Fidati...
;)

dici? :sgrat)

all ora io li ho fatti ma ho fatto un procedimento diverso...

prima li ho carteggiati con una carta vetrata molto fine,poi il carrozziere m ha dato il fondo,aricarteggiatina poi vernice.e sono perfetti..cmq adesso li devo verniciare nero fuoco come la car :elio)
adesso sono nero opaco

Fonzie444":33vqiord ha detto:
dici? :sgrat)
Si si tranquillo io li ho fatti tutti neri sia quelli anteriori, centrali e posteriori...
Ho solo avuto l'accortezza di non spruzzare troppo da vicino per evitare le goccioline che si formano quando spruzzi...
E poi lascia asciugare almeno per 24 ore...

147Dark":102wh5yh ha detto:
all ora io li ho fatti ma ho fatto un procedimento diverso...

prima li ho carteggiati con una carta vetrata molto fine,poi il carrozziere m ha dato il fondo,aricarteggiatina poi vernice.e sono perfetti..cmq adesso li devo verniciare nero fuoco come la car :elio)
adesso sono nero opaco
questo secondo me è il procedimento migliore! :OK)

se li vernici a spray ti consiglio di spruzzare non più vicino di 20cm,muovendo la bomboletta sempre nello stesso senso (ad esempio da sinistra a destra o dall'alto al basso) facendo rapide passate e spruzzando il meno possibile nello stesso punto prima che la vernice sia asciugata...le macchie che vedi potrebbero essere strati di vernice più spessi di altri punti!

Come ti hanno detto gli altri gli aloni non dipendono dall'aggrappante ma dalla verniciatura troppo ravvicinata (assai critica specialmente se si usano vernici a effetto opaco).
Io invece l'aggrappante ce lo metterei (altrimenti col tempo e le vibrazioni la vernice si sfoglia) ma prima bisogna pulire molto bene la superficie della plastica con un ottimo sgrassatore perchè anche se non sembra in auto si creano della patine di polvere e grasso molto tenaci che impediscono alle vernici di aderire al supporto.

Finiti e montati, non sapete quanti santi ho evocato per reincastrarli! cmq la verniciatura non è venuta perfetta ma va bene lo stesso, l'effetto è decisamente migliore di prima!

poco fa ho controllato bene perchè a pomeriggio li avevo montati di fretta, non sono ancora incastrati a dovere :mecry) inoltre li ho già sporcati con le dita, sapete come posso pulirli senza che se ne venga la vernice? :scratch)

Prova magari solo con un panno imbevuto di acqua..altrimenti c'è qualche detergente specifico per interni.
Se però la vernice pensi sia così debole forse ti conviene prendere quelli originali GTA ;)