Verniciare l'antenna color carrozzeria..come smontarla?

Grifone

Nuovo Alfista
27 Agosto 2005
334
0
16
42
Sestri Levante (GE)
Ciao ragazzi...io vorrei verniciare color carrozzeria l'antenna(base + antennino 156) :OK) ..oggi sono stato dal mio carrozziere il quale mi ha detto che per verniciare la base bisogna smontarla e per fare questo bisogna smontare il sottotetto. :jaw) Dato che questa operazione vorrei evitarla caldamente cosa mi consigliate?Non si riesce a smontarla per esempio dalla plafoniera posteriore?Qualcuno l'ha già fatto per caso?....Ah,sapete il codice ricambio dell'antennino della 156?Dite che in Alfa ce l'hanno in pronta consegna?
:grazie)

si si riesce a smontrla dalla plafoniera dietro...è molto scomodo come posizione ma si può fare...devi stogliere la plafoniera stando attento a non rompere la cornice (vero falconero?)...e poi...svitare dado che sta dietro...

li è il lavoro ostioso perchè è stretto e lo spazio è poco ma si riesce... :OK)

direi che smontare il cielo è esagerato...

infatti... Basta avere pazienza.
Se vuoi avere movimenti + agevoli al massimo abbassi un pochino il cielo al posteriore per meglio raggiungere i cablaggi ed il cavo...
Non pè affatto cpmplicato e se vuoi risparmiare soldi smontala tu, fatti fare la vernice spray dello stesso colore, aggrappante per plastica e con 20 euro esagerando sei ok...

cavolo... quasi quasi anche io lo faccio... l antenna e composta da 3 pezzi, base gommosa, tronco cono nero x avvitare l antenna e l antenna... la base gommosa nera la lascerei cosi, pero il tronco cono nero grezzo di un bel colore vettura nn sarebbe male...
andiamo di lavaggio con solvente, carteggiata con 320 e 600, solvente, aggrappante, vernice e lucido...
ci provero appena ho tempo

:up) questo topic per un paio di domande....
1-io vorrei verniciare anche la base in gomma,dite che tiene la vernice(me lo fa in carrozziere)
2-già che ci sono vorrei verniciare anche la base dello stemma Alfa sul baule posteriore,c'è un modo di smontarlo oppure è incollato?
:grazie)

ho smontato l'antenna originale e montato la calearo shark...tutto dal buco plafoniera....tra santi tirati giù dal paradiso...mani linciate...almeno 4 ore perse(per non fare danni)....ci sono riuscito....cmq è un lavoraccio e ci vuole molta calma e pazienza....è molto laborioso svitare e riavvitare il bullone antenna in quella posizione e con spazio d'azione quasi zero!! :OK)

pippo147":jvt4nuwk ha detto:
ho smontato l'antenna originale e montato la calearo shark...tutto dal buco plafoniera....tra santi tirati giù dal paradiso...mani linciate...almeno 4 ore perse(per non fare danni)....ci sono riuscito....cmq è un lavoraccio e ci vuole molta calma e pazienza....è molto laborioso svitare e riavvitare il bullone antenna in quella posizione e con spazio d'azione quasi zero!! :OK)
bravissimo... io nn so nemmeno come si smonta la plafoniera... ho paura di romperla...