anche io avevo chiesto info a bigno in pvt e poi l'ho fatto
usata vernice al nitro nero opaco per il cielo, asciuga istantaneamente quel tipo di vernice
quindi non impregna proprio nulla però servono almeno un paio di passate incrociate e circa 350/400g di vernice
L'unica accortezza che io ho pagato cara pena ritocco....gli va data prima una pulita con un panno e del diluente
per togliere patine di grasso e unto che anche se non si vedono poi inficiano la presa della vernice
Dopo i ritocchi ho spazzolato con setole fine per ravvivare un po' il pelo però non rimane comunque morbido al tatto come prima
Con una pulita la vernice tiene perfettamente al calore all'umidtà e allo sfregamento
Costo irrisorio se vi smontate tutto da soli
Io ho verniciato tutto il resto home made però a bomboletta, alette montanti e annessi, primer per plastica due mani e poi due mani nero opaco
L'unico vero problema è stato conle maniglie, essendo gomma stampata su una lamina di metallo sono molto flessibile e la vernice in bomboletta si crepava
si risolve usando anche per quelle la nitro, io ne avevo 500g e con l'avanzo ho fatto le maniglie...la nitro è super elastica e lascia uno spessore molto più esiguo quindi flette perfettamente con la gomma e non crepa neanche a piegarle a 180° cosa che da montate comunque non succederebbe mai
Io ho tutto nero opaco da un mese abbondante, ho fatto tutto da solo in garage, c'è voluta una settimanella di spezzoni di tempo libero però on massmo 40 euro di vernici e diluente si fà tutto
L'effetto estetico è bellissimo, al tatto invece avrei preferito un rivestimento di morbido tessuto tipo alcantara e l'avrei anche fatto se non avessi sentito in giro solo richieste folli da 250 e oltre....esagerate coniderando che montaggio e smontaggio lo facevo io
Insomma segreto svelato, ringraziate tutti come ho fatto già io il grande Bigno72 che ha fatto da cavia e buon cielo nero a tutti