Verniciare i mozzi ruota

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Come da titolo vorrei verniciare i mozzi perche ormai la vernice si è rovinata e la ruggine domina la scena :asd) . Per verniciarli basta una vernice normale più trasparente o ad alta temperatura?

GTpassion82":3izh9zug ha detto:
co la normale nn dovresti correre nessun rischio! comprala spay!
quoto, i mozzi non raggiungono temperature tali da imporre la vernice per alte temperature.

paolo_t.s.":25m8uups ha detto:
GTpassion82":25m8uups ha detto:
quoto, i mozzi non raggiungono temperature tali da imporre la vernice per alte temperature.

se farai così dovrai riverniciarli di nuovo con una vernice per le alte temperature...

a meno che non usi i freni sportiveggiando...

dekra1":8s8yhofx ha detto:
paolo_t.s.":8s8yhofx ha detto:
GTpassion82":8s8yhofx ha detto:

se farai così dovrai riverniciarli di nuovo con una vernice per le alte temperature...

:nono) non è vero. io sulla mia ex car li avevo verniciati con vernice normale, e sono rimasti perfetti come il primo giorno per anni

paolo_t.s.":1vbdhenu ha detto:
dekra1":1vbdhenu ha detto:
paolo_t.s.":1vbdhenu ha detto:
GTpassion82":1vbdhenu ha detto:

:nono) non è vero. io sulla mia ex car li avevo verniciati con vernice normale, e sono rimasti perfetti come il primo giorno per anni

si vede che non hai mai usato la nasona in pista!!

vi ricordo che il mozzo è un tutt'uno con il disco del freno....quindi come fate a dire che non si scalda molto??

dekra1":3idokn5p ha detto:
paolo_t.s.":3idokn5p ha detto:
dekra1":3idokn5p ha detto:
paolo_t.s.":3idokn5p ha detto:
GTpassion82":3idokn5p ha detto:

vi ricordo che il mozzo è un tutt'uno con il disco del freno....quindi come fate a dire che non si scalda molto??

anche secondo me il mozzo si scalda............

giogi":sy2tubnn ha detto:
dekra1":sy2tubnn ha detto:
paolo_t.s.":sy2tubnn ha detto:
dekra1":sy2tubnn ha detto:
paolo_t.s.":sy2tubnn ha detto:
GTpassion82":sy2tubnn ha detto:

anche secondo me il mozzo si scalda............
non era una nasona, ma una punto pompata bene, :elio) che ha visto 2 volte la pista. o mi hanno venduto una supervernice, o sono stato fortunato.

dato che voglio farlo anch'io...mi sa che userò quella ad alta resistenza, cosi non si sbaglia :asd)
secondo voi se faccio le pastiglie rosse con la bomboletta, sempre resistente ad alte temperature, viene un lavoretto fatto bene?

andrea147rossa":ed8z2vlr ha detto:
dato che voglio farlo anch'io...mi sa che userò quella ad alta resistenza, cosi non si sbaglia :asd)
secondo voi se faccio le pastiglie rosse con la bomboletta, sempre resistente ad alte temperature, viene un lavoretto fatto bene?
io le avevo fatte con il pennellino, con lo spray penso che sporcherai molto, con il pennellino vai preciso :OK)

Penso che proverò a dargli una mano di vernice normale + una di trasparente per alte temperature. Tanto la utilizzo sempre IN città e senza stressare i freni.Vedremo il risultato........

paolo_t.s.":3khr3uub ha detto:
andrea147rossa":3khr3uub ha detto:
io le avevo fatte con il pennellino, con lo spray penso che sporcherai molto, con il pennellino vai preciso :OK)

quindi potrei fare sia mozzo che pastiglie con pennellino, una mano rossa e una trasparente...? quanto ci vorà che si asciughi, prima di montare le ruote nuovamente?

andrea147rossa":2agr9vpt ha detto:
quindi potrei fare sia mozzo che pastiglie con pennellino, una mano rossa e una trasparente...? quanto ci vorà che si asciughi, prima di montare le ruote nuovamente?

Direi che di rosso ci vogliono minimo 2 mani a distanza di 20 minuti l'una dall'altra e poi una di trasparente per tenere giù l'adesivo. Per montare le gomme aspetterei un'oretta, per usare la macchina anche 2...

Io li feci con vernice nera a bomboletta, mi raccomando alta temperatura, in più misi anche il lucido, sempre alta temperatura.

Il segreto è di pulire bene il mozzo e poi verniciare.

Sono ormai passati 30K km (quasi 2 anni) e sono sempre perfetti.