Verniciare... cosa devo comprare?

Teclis

Nuovo Alfista
6 Agosto 2008
333
0
16
38
Roma
ciao raga come ho detto in precedenza volevo verniciare la plancia sottovolante e il vano porta oggetti, ho deciso li faccio rossi... mi hanno detto il codice del colore, ora però volevo farvi qualche domanda...
che tipo di colore devo comprare? va bene la bomboletta normale o devo comprarne una specifica?
oltre alla bomboletta cosa comprare? lucido...?
illuminatemi :O

il rosso è un bellissimo colore, ma abbinato al nero non so perchè ma mi fa :cesso) :asd)

Evita la bomboletta!!! :nono) La superficie non è piccola ed è un niente a sbagliare, specie con la bomboletta che spruzza in tutti i modi tranne che in maniera uniforme!
Fatti fare la verniciatura da qualcuno che ha la pistola (ehm... non un killer), ed anche qui stai attento a scegliere la persona giusta. :spin)

ho capito... quindi mi consigli di portarla da chi di dovere... senti se invece la facessi con il compressore?? ristiamo al problema della bomboletta?

Teclis":1gviyohm ha detto:
ho capito... quindi mi consigli di portarla da chi di dovere... senti se invece la facessi con il compressore?? ristiamo al problema della bomboletta?
Quando parlavo di pistola intendevo proprio questo!
Con la pistola a spruzzo si ha uno spruzzo più omogeneo, uniforme e regolare di una bomboletta da pochi euro che ha al suo interno un gas propellente di scarsissima qualità misto ad aria ed un ugello di plastica che è quanto di peggio per i lavori da fare per bene... :KO)
Se tu hai questa attrezzatura buon per te (ma ti consiglio comunque di fare delle prove prima di verniciare il pezzo), oppure cercati un carrozziere onesto che ti fa il lavoro prendendosi il giusto...

:OK) ti ringrazio.. a questo punto credo di prtarla dal carrozza... e non rischio di fare un pastrocchio ;)
grazie :)

con la bomboletta, se ci sai fare ti viene anche bene, ma la vernice. anche se prendi la migliore, con il passare del tempo e al calore e al sole si rovina. Se decidi di fartela fare da un carrozziere, ricordati di fargli passare il fondo, altrimeni poi la vernice si sfoglia

non ho capito bene cosa vuoi verniciare, ma se sono cose di plastica liscia carteggiale con una carta ultrafine (una 2000 ad acqua va bene) poi passaci prima il primer e poi il colore e infine il trasparente (che oltre a proteggere il colore lo rende bello lucido anche nel tempo)
se la plastica e ruvida passaci solo il primer, dopodiche la vernici.
come gli altri ti consiglio di non usare la bomboletta, se hai il compressore e meglio.

Axiom":d1kkrs4j ha detto:
non ho capito bene cosa vuoi verniciare, ma se sono cose di plastica liscia carteggiale con una carta ultrafine (una 2000 ad acqua va bene) poi passaci prima il primer e poi il colore e infine il trasparente (che oltre a proteggere il colore lo rende bello lucido anche nel tempo)
come gli altri ti consiglio di non usare la bomboletta, se hai il compressore e meglio.

Ciao, anche io sono intenzionato a verniciare delle plastiche. Per ora nella mia nasona, ma cmq parlo a carattere generale.

Primo: Cos'è sta carta 2000 ad acqua? nel senso che quando affinerò dovrò metterci dell'acqua sulla plastica?! :baby)

Il primer che codice ha? Va bene per qualsiasi plastica? Che marca consigliate? Come si passa? Tramite aria o pennello?

Per fare le plastiche effetto gommato o ruvido, che lavorazioni si devono fare?

Grazie!!

Astro":tcqlxg8a ha detto:
Axiom":tcqlxg8a ha detto:

Ciao, anche io sono intenzionato a verniciare delle plastiche. Per ora nella mia nasona, ma cmq parlo a carattere generale.

Primo: Cos'è sta carta 2000 ad acqua? nel senso che quando affinerò dovrò metterci dell'acqua sulla plastica?! :baby)

Il primer che codice ha? Va bene per qualsiasi plastica? Che marca consigliate? Come si passa? Tramite aria o pennello?

Per fare le plastiche effetto gommato o ruvido, che lavorazioni si devono fare?

Grazie!!

:up)

mi unisco anch'io alla discussione: se volessi verniciale lo spoiler?
spendere 150€ di montaggio mi par troppo..la mia morosa ha il boxe,il fratello meccanico tuttofare,un compressore abb potente..se prendo lo spoiler helvetia gia col primer,cosa bisognerebbe fare?carteggiare un po',colore-colore-colore-lucido incollagio?

mi unisco anche alla domanda della carta 2000 ad acqua :baby)

jjack":7v994k65 ha detto:
spendere 150€ di montaggio mi par troppo..la mia morosa ha il boxe,il fratello meccanico tuttofare,un compressore abb potente..se prendo lo spoiler helvetia gia col primer,cosa bisognerebbe fare?carteggiare un po',colore-colore-colore-lucido incollagio?

Tu prova a verniciarlo solo e vedi che bella frittata che ti esce.... ricordo che verniciare lo spoiler non è verniciare le pinze dei freni...

francescoalfa":z5hkkq8g ha detto:
jjack":z5hkkq8g ha detto:

Tu prova a verniciarlo solo e vedi che bella frittata che ti esce.... ricordo che verniciare lo spoiler non è verniciare le pinze dei freni...

in effetti :KO)