Verniciare cielo, maniglie e tendine parasole dell'auto

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Quello che eLearn chiama "rivestimento padiglione", l'ho visto chiamare sia cielo che imperiale. In ogni caso, volevo verniciarlo di nero stile Q2 insieme a tendine parasole e maniglie interne. Ho letto varie discussioni a riguardo ma non mi è ancora chiara la cosa principale: che tipo di vernici devo usare considerando che poi devo respirarci dentro la macchina? Vorrei mi consigliaste vernici in commercio però, non ho modo di procurarmene altre (ho letto chi consigliava la vernice al nitro, :ka) ) Grazie :)

verniciare un tessuto è possibile ma a patto di avere un risultato discutibile dal punto di vista del tatto. ovvero,il tessuto si irrigidirà molto diventando "rasposo" al tocco.

per le maniglie è fattibile invece,essendo di plastica dura è facilmente verniciabile. per le alette ho qualche riserva. io comunque ne vendo un paio originali gta se ti servono.

le maniglie sono in plastica ma non rigida, è flessibile e se anche la vernici verrà uno schifo no?

ratatuia":24klkhee ha detto:
le maniglie sono in plastica ma non rigida, è flessibile e se anche la vernici verrà uno schifo no?

hai ragione volevo dire i supporti delle maniglie del tetto. la parte della presa è in gomma è vero :nod)

Dopo vari ragionamenti, avevo quasi deciso di: rivestire il tettino comprando io stoffa e colla; verniciare le maniglie con vernice spray per la parte in plastica e plastidip per la parte in gomma; verniciare le alette parasole tagliando anche la parte in plastica trasparente dove ci si infila di solito il biglietto dell'autostrada :asd) Che ne dite?

io dico che:
-rivestire il cielo: ok, però se è la prima cosa che rivesti preparati ad un risultato discutibile, non essendo una parte piatta avrai problemi con le zone curve..
-verniciare le maniglie: la parte in plastica può venire discretamente a pato che venga grattata, stesa una mano di agrappante e poi la vernice, il tuto a regola d'arte altrimenti farà l'effetto bicicletta verniciata a bomboletta dal ragazzino di turno; la parte in gomma verrà una schifezza a prescindere, puoi usare tutti i plastidip che vuoi ma sulla gomma verra via comunque al primo movimento.. io te lo sconsiglio vivamente, fai prima a prendere delle maniglie già nere.
-alette parasole: secondo me verniciare la similpelle è un'enorme stronzata, fai decisamente prima a comprarne due già nere e rivenderti le tue, tanto non tarderesti a trovare un'acquirente, in molti le cercano visto che si rompono facilmente.

elvis":3geaw1vt ha detto:
io dico che:
-rivestire il cielo: ok, però se è la prima cosa che rivesti preparati ad un risultato discutibile, non essendo una parte piatta avrai problemi con le zone curve..
-verniciare le maniglie: la parte in plastica può venire discretamente a pato che venga grattata, stesa una mano di agrappante e poi la vernice, il tuto a regola d'arte altrimenti farà l'effetto bicicletta verniciata a bomboletta dal ragazzino di turno; la parte in gomma verrà una schifezza a prescindere, puoi usare tutti i plastidip che vuoi ma sulla gomma verra via comunque al primo movimento.. io te lo sconsiglio vivamente, fai prima a prendere delle maniglie già nere.
-alette parasole: secondo me verniciare la similpelle è un'enorme stronzata, fai decisamente prima a comprarne due già nere e rivenderti le tue, tanto non tarderesti a trovare un'acquirente, in molti le cercano visto che si rompono facilmente.
Per il cielo ho un po' di manualità, non dovrebbe venire troppo uno schifo. Stessa cosa per la parte in plastica delle maniglie, ho già verniciato i montanti interni anteriori con sgrassatura, carteggiatura, spolverata, aggrappante e poi vernice, quindi sono pratico. Per la parte in gomma non deve essere toccata, tant'è che se c'erano i tappini come per la GT avevo pensato di mettere quelli. Infine per le alette non sapevo neanche fossero in similpelle, in quel caso però non posso usare direttamente coloranti per la pelle escludendo ovviamente la parte in plastica che copre lo specchietto? Non per niente ma non è che siano proprio economiche, specie quelle nere della GTA/Q2/Blackline..

guarda, io piuttosto che fare le cose così lascerei perdere.. secondo me i lavori o si fanno al 100% o non si fanno..
avere un po di manualità non significa che riesci a fare un buon lavoro sul cielo, porebbero rimanere delle pieghe e con il sole se si secca la colla ti ritrovi con la stoffa a penzoloni, per i pezzi in plastica ok, per le maniglie invece tu dici che non vanno toccate, e ci sta anche, però se sale qualcuno devi ricordargli di non toccare, a me sinceramente avere delle parti come maniglie che non devono essere toccate non fa proprio impazzire.. mi sembra uno di quei lavori fatti tanto per..
piuttosto cerca una black line incidentata su internet e ti prendi tutti i pezzi che ti servono.. non dico che la trovi domani, però io ti ripeto che non farei mai un lavoro come quello che intendi fare..
dai, su, sbomboletare a destra e sinistra l'interno di una macchina non è proprio il massimo, io parlo da amante della perfezione, se a te non crea problemi procedi pure.. ;)