Vernice saltata dal cofano... ARGH!

M3tAllArO

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
5
0
1
Sorrento
Ragazzi dopo un viaggio napoli->padova mi sono accorto che sul cofano c'erano delle macchie strane, simili a caffè. Ho preso pezza bagnata e le macchie sono andate via... ma è saltato lo strato superficiale di vernice!!! :mecry)
La pittura c'è, il colore non è saltato, ma si vedono lontano un chilometro le macchioline bianche della vernice mancante (probabilmente era qualche sostanza che ha corroso).
Secondo voi quanto costa la verniciatura del cofano? è possibile verniciarlo senza dover farlo pittare da zero?
Please help me :mecry2)

La verniciatura completa del cofano richiede 24 ore, non tanto per stendere la vernice, quanto per il fatto che bisogna lasciarlo asciugare molto bene. Non solo, io tenderei ad evitare la sfumatura, in quanto il cofano è una superficie orizzontale e non verticale, ma ti dico già da ora che non è impossibile che noterai una sottile differenza cromatica sotto la luce.
Il costo? Sui 200 €.

beh, bisogna anche dire che, in quella parte, particolarmente esposta anche per la conformazione, il lavoro di verniciatura non è che sia fatto, all'orgine, sto gran bene

secci":4ocg9qlq ha detto:
beh, bisogna anche dire che, in quella parte, particolarmente esposta anche per la conformazione, il lavoro di verniciatura non è che sia fatto, all'orgine, sto gran bene

Caro Secci hai proprio ragione..la mia ad esempio sembra che abbia una voglia sulla parte destra del cofano..difetto di fabbrica ma che non si nota più di tanto e a cui non do' molto peso :D

ehehehhe, io me medesimo di carrozzeria ne so qualcosa....appena arrivata da nuova era disastrata e, praticamante, al primo intervento, la carrozzeria è stata tutta rivista perchè c'erano da tutte le parti delle impurità paurose...ancora adesso, se si passa con il misura strato di vernice, tutta la mia carrozzeria varia tra il colore rosso e quello giallo (lo strumento ha tre colori: rosso=difeto giallo=media standard verde=ok)...l'unica parte che si salvava era la porta anteriore lato passeggero, ma l'autovar ha pensato di bozzarmi 2 volte di seguito in officina e rifarla 3 volte prima di fare un lavoro, diciamo passabile...da quel momento anche il verde su quella portierà sparì