Vernice per ritocchi su graffi, rigature ecc....

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
48
Sicilia Orientale (TAO)
Oggi sono andato a farmi fare la vernice per la macchina, ne ho preso 250 gr e ho pagato 12 euro, il tizio ha mescolato 7 colori per ottenere il mio... incredibile, tutto computerizzato, la vernice è perfettamente identica all'originale.... Adesso ai voglia a fare ritocchini, mi durerà un casino!!!!

Consiglio, se vi doveste fare verniciare qualche pezzo di carrozzeria, andate voi a comprare la vernice, risparmiereste molto in quanto i lattonieri a quanto ho capito sta benedetta vernice se la fanno pagare molto di più e ci lucrano sopra, io invece con 12 euro posso già verniciare un intero spoiler e non so se mi resta vernice... uhauhauhauha :OK)
 
g3pp3tto":12qlozca ha detto:
certo, però due verniciate col pennello non sono mai come il risultato che ottiene un carrozziere :nod)
Il problema del pennello si risolve con l'aerografo; unico problema è che se si vuole un lavoro buono bisognerebbe asciugare la vernice nel forno in modo che venga lucida!
 
è normale per creare i colori delle carrozzeria ci sono vari componenti..l'aggeggio o meglio la bilancia elettronica che ha usato si chiama tintometro.. :OK)

Dimenticavo..ogni volta che lo utilizzerai..giralo prima perchè alcuni componenti usati per creare quella vernicie possono essere differenti..quindi uno più pesante e uno meno..quindi arrimina tutto :D :OK)
 
Ragazzi, parliamo di ritocchi fatti a mano artigianalmente, non credo che si possa ottenere un risultato che va al di la del coprire sommariamente il piccoli graffietti e le stricatine fatte al paraurti!!! Per ottenere qualità e verniciatura liscia si va si spruzzo ma non parliamo più di ritocchi :ka)
 
Top