Vernice per pinze freni

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
54
Val di Susa (TO)
Ciao a tutti. Sto cercando una buona vernice rossa per le pize dei freni. Mi sono state proposte uno spray per alta temperatura o una vernice a pennello bicomponente. Quale sarà la migliore in termini di risultato finale e di durata? Il costo è molto differente, ma ho buoni motivi per ritenere che anche il risultato, magari nel tempo, possa essere diverso. Cosa ne pensate? Molti di voi già le hanno verniciate, e da molto tempo, quindi spero possiate essere (come al solito) ricchi di utili info. Grazie!

io le ho fatte da 2 anni e mezzo, rosse con la foliatec a pennello

userei quella a pennello perchè è più comoda da mettere senza sporcare in giro
vernicia, fai asciugare un paio di ore e dai una seconda e una terza mano finchè viene una bella smaltatura lucida e piena, lo sporco attacca meno

Io le ho fatte con una normale vernice Rosso Alfa di quelle spray vendute nei supermercati.

Fatte ad aprile, sono ancora a posto adesso.

ed infatti volevo anche io porvi una domanda, ilmio rivenditore asserisce che il kit folia tec non mi basterà per dare più mani su tutte e quattro le pinze ...... voi che ne pensate ?????

Nik33":31qwqgaw ha detto:
ed infatti volevo anche io porvi una domanda, ilmio rivenditore asserisce che il kit folia tec non mi basterà per dare più mani su tutte e quattro le pinze ...... voi che ne pensate ?????

tranquillo che addirittura ne avanzi... con quella che ho preso io ho fatto due macchine e ne è avanzata ancora :OK)

squalettoge":3fh3p6tu ha detto:
nella scatoletta e' presente la vernice piu indurente!!!

alcuni negozi hanno nahce gia tutot pronto ma sono bombolette e devi smontare tutto

Io ho usato le bombolette ma non ho smontato tutto ...spruzzavo la vernice nel tappo e poi usavo un pennellino... La differenza di prezzo con la foliatec era veramente alta è x questo ho adottato questa soluzione... Il risultato è ottimo e le ho fatte prima dell'estate... :OK) :OK)

Esiste il kit della foliatec a pennellino per il colore oro? Io sulla mia nasona nera ho deciso di colorare le pinze di oro perchè il rosso non mi ispira troppo :scratch)

O.H.F.S. Tox-Sick":lkcfi0by ha detto:
Esiste il kit della foliatec a pennellino per il colore oro? Io sulla mia nasona nera ho deciso di colorare le pinze di oro perchè il rosso non mi ispira troppo :scratch)

ecco qua i colori foliatech
ColoriPinze.jpg

La foliatec è la migliore! Rimane lucida e brillante anche dopo molto tempo! :OK)
Però non restite all'uso in pista! :D Nel senso che il colore si opacizza, come è successo a me! :asd)

A parte questo, è la meglio! :OK)