Vernice che non c'è più

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
38
Roma
www.danilosorrentino.com
sembra un topic scherzo... ma purtroppo è ciò che mi sta accadendo...

Oggi ho portato a lavare la macchina, e quando era pulita mi sono accorto che...

1. La vernice presente tra il paraurti posteriore ed il telaio dell'auto non c'è più... al suo posto c'è una bella riga nera!
2. Sul longherone,nella parte anteriore, c'è una specie di spaccata che separa appunto il longherone dal passaruota... beh... invece di essere bianco, è nero!
3. Sulla calotta dello specchietto retrovisore, è saltato un pezzetto, credo di smalto, che ha fatto perdere in quel punto la brillantezza e la perfezione dello specchietto (nero lucido).
4. Sul cofano anteriore, in vari punti, la vernice è saltata... Mancano proprio dei quadratini (2mmX2mm) ed anche lì il colore è nero.

Che devo fare un questo caso, oltre che bestemmiare in aramaico antico contro Alfa??

Tenete presente che l'auto ha appena compiuto 3 mesi, ed ha appena 3800km.

P.S. Per chi non dovesse ricordare, ho ancora la marmitta che ballonzola perchè in officina alfa non sono capaci di far arrivare da Pomigliano (ca**o io sono a 5km da pomigliano) i gancetti che mantengono fermo il tubo di scarico.

se ha 3 mesi portala in officina... diamine son difetti di verniciatura....
mica te l'hanno lavata con l'acido che salta tutto via...

Da come descrivi, sembra proprio un problema di verniciatura, anche perchè sul cofano la mia ex bravo aveva dei bozzi sverniciati (sassolini e sassi), e in alcuni punti della porta (dove sportellavano più decisamente, e nel bordo, dove di solito uno picchia quando apre vicino ad un muro) ma questo dopo 8 anni e 100K km. (e devo dire che non sempre dormiva in garage, e lavandola era bella lucida ancora)

è un difetto di vernice, xke' non è assolutamente normale, credevo leggendo il topic ke la tua auto era del 2000 massimo 2001 ;)

Rieccomi a riportare su questo topic... il motivo??

Oltre alla lunghissima attesa per la carrozzeria Alfa (andato lì lo scorso 19 giugno mi hanno detto che posso portagliela il 7 luglio :KO) ), oggi ho notato altre imperfezioni.....

1. La stessa vernice che è saltata via sul lato destro del paraurti posteriore, sta saltando anche dal lato sinistro;
2. La crepa che c'era sul longherone si è prolungata ed allargata oltre a comprarire anche dall'altro lato;
3. Sul passaruota anteriore sinistra, poco prima del faro, si è scambiata la macchina... lì è gialla :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Con chi diamine me la devo prendere?? può mai essere che 4 mesi appena compiuti, e la vernice non la tengo +? che MERDA!

Le ultime :inocchio) hanno tutte problemi di verniciatura,anche i miei amici dopo che l'hanno lavata hanno notato imperfezioni piccole a differenza della tua,riverniciata senza fiatare però anche se erano pochi cm gliel'hanno tenuta per una settimana

a me per i ritocchi al longherone e paraurti mi hanno detto 2/3 giorni... adesso che gli dirò anche lo scolorimento, chissà a quanto arriveremo...

Certo che è davvero uno schifo avere la macchina riverniciata dopo soli 3 mesi :(

Ho chiesto la riverniciatura dell'intera auto, e me l'hanno cordialmente rifiutata (telefonicamente)...

il 7 luglio andrò di persona, ma prima vedo di parlare con qualche perito...

Alfa...... che delusione!

Io avevo il problema nell'interstizio tra longheroni sottoporta e parafanghi anteriori. Chiaramente, il tutto risolto in garanzia.
Per me ti passeranno giusto quel punto e il paraurtiposteriore: per il cofano, ti diranno che son stati dei sassolini, e così anche per gli specchietti.

Navaspa":371pgij9 ha detto:
Per me ti passeranno giusto quel punto e il paraurtiposteriore: per il cofano, ti diranno che son stati dei sassolini, e così anche per gli specchietti.
Se passano solo quel punto e poi si ripresenta il danno gli faccio causa.
Per l'eventuale scusa "sassolini" vorrà dire che risolvo con qualche numero di targa di camion ;)

La garanzia sulla vernicaiatura è di 6 anni. Non vengono riconosciuti i danni provenienti da sinistri stradali e derivanti dal manto stradale (sassolini et simila).

Navaspa":290z4ls5 ha detto:
La garanzia sulla vernicaiatura è di 6 anni. Non vengono riconosciuti i danni provenienti da sinistri stradali e derivanti dal manto stradale (sassolini et simila).
ok allora il nostro amico può godere della garanzia in questo caso?

Per la giunzione tra longheroni sottoporta e parafanghi anteriori, sì (anche a ne han rifatto quel punto perché c'era una crepa); sì per il paraurti posteriore, ma non credo per il cofano.