Vergogna. 12.750 € di stipendio se te ne intendi di automobili...

Neuropean

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
855
0
16
Belgio
www.neuropea.eu
Recentemente ho accennato alla reputazione degli Europarlamentari Italiani che difendono grandiosamente l'immagine di integrità politica del nostro paese attraverso l'Europa. Come per incanto, stamane ho ricevuto questa bella notizia riguardante coloro che poco tempo fa trattavano Roma di "ladrona". Oltre ai commenti dell'autore del messaggio i fatti sono impressionanti. Dunque se ve ne intendete di automobili e pezzi di ricambio, inondate i vostri parlamentari di CV e candidature, ora non potranno più rifiutare in base a mancata comptenza...

----- Original Message -----
From: XXXXXXX
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Thursday, January 13, 2005 3:42 PM
Subject: Fw: Roma ladrona....e la Lega???

AMICI: SCANDALO!! o meglio ENNESIMO SCANDALO!!!
MA NON ERANO QUELLI CHE DICEVANO ROMA LADRONA?
La notizia recente, contenuta nell'elenco ufficiale pubblicato
dall'Europarlamento e facile da controllare sul sito internet
http://www2.europarl.eu.int/assistants/assist.jsp?lng=it
http://www2.europarl.eu.int/assistants/assist.jsp?lng=it&sort=byassist&inde
Franco Bossi (il fratello del senatur) e Riccardo Bossi (il figlio
primogenito) sono stati assunti presso il Parlamento europeo con la
qualifica di assistenti accreditati. Stipendio mensile 12.750 euro, pari a
24 milioni e mezzo di vecchie lirette al mese (più eventuali bonus/benefit,
ecc...).
Gian Antonio Stella sul Corriere si è precipitato a stilare l'elenco delle
competenze di questi due miracolati (in attesa che crescano gli altri eredi
del Senatur: Renzo, Roberto Libertà ed Eridanio).
Franco Bossi manda avanti infatti un negozio di autoricambi a Fagnano
Olona. Sa tutto sulle marmitte, retrovisori, filtri dell'olio e pini
aromatici.
Di Riccardo Bossi, figlio della prima moglie si sa molto poco: che ha 23
anni, che è un ragazzone grande e grosso, che va matto per le auto ed è
fuori corso all'università.
Ad ognuno la valutazione del "fatto" in se, certo molti non si
meraviglieranno, per altro questo è proprio lo spessore di questa classe
dirigente minuscola ed imbrogliona. Liberiamocene democraticamente al più presto!
Vi invito a diffondere la notizia e...a mandare il vs curriculum all'Europarlamento.
Vi assicuro che sarete tutti quanti assunti in massa anzi...verranno proprio a prelevarvi a casa con l'auto blu
Adesso scappo...vado alla posta a mandare il mio CV prima di voi ...ecco!!

Non dico che un partito o l'altro lavi più bianco, ma non c'è più da chiedere perché l'afflusso alle urne diminuisce o perché una bella faccia che parla col :culo) si fa eleggere in base a promesse da mercante di fumo...

Povero Altiero Spinelli... si starà rigirando nella tomba.
Che vergogna... :nono02)

:jaw) :jaw)
cmq è risaputo in molti ambienti di lavoro che meno sai...più prendi perchè sei figlio di o sai venderti bene (nn dico fisicamente ma a parole) potrei fare un trattato su qsto argomento che vedo di persona e che ho studiato tramite ricerche all'università! è pazzesco! :nono) :nono)

Neuro, fai attenzione quando posti certe cose :elio)
Avevo già risposto allo stesso tipo di mail in una mailing di amici per far notare come la notizia sia mail espressa e quindi porti alla malainformazione.

E' sbagliato quando ti scrivono che gli assistenti prendono 12000€, io non difendo la lega ma le cose devo essere dette in maniera corretta.
I 12000€ sono per il deputato, che poi paga i suoi assistenti sencondo quello che vole spendere lui limitatamente al budget che tutti i Deputati hanno per le spese di segreteria quindi é impossibile che gli assistenti possano prendere tutti quei soldi.

Questo é giusto per dire le cose come stanno
:OK)

Io non vedo alcuno scandalo... l'unica votazione in parlamento che vede tutti presenti e concordi sul voto da esprimere è sempre stata quella dei ritocchi verso l'alto degli stipendi... allora non esiste più destra nè sinistra... tutti si vogliono più bene e vanno d'accordo.

Ma non facciamo finta di scoprire l'acqua calda... è la politica che è fatta così.

gianfrimultijet":3mk64yuo ha detto:
<...>
E' sbagliato quando ti scrivono che gli assistenti prendono 12000€, io non difendo la lega ma le cose devo essere dette in maniera corretta.
I 12000€ sono per il deputato, che poi paga i suoi assistenti sencondo quello che vole spendere lui limitatamente al budget che tutti i Deputati hanno per le spese di segreteria quindi é impossibile che gli assistenti possano prendere tutti quei soldi.

Ti ringrazio per la correzione Ganfri, gli altri scusate se la notizia era vecchia, ma rimane il fatto che anche se l'assistente si becca un quarto della somma, la cosa, se permettete, mi fa schifo lo stesso. Un amico mio è assistente e guadagna uno stipendio più che decente. Qui si tratta di gente incompetente pagata molto per fare ben poco visto le loro competenze.... Poi peggio ancora, in altri casi, leggere il nome del deputato e vedere che l'assistente porta lo stesso nome francamente mi fa pena. Sopratutto considerando lo stipendio magro dei nazionali dei nuovi paesi membri.

Vabbù ne riparleremo a pranzo la settimana prossima,
stammi bene
G.

Neuropean":1rpx7am5 ha detto:
Ti ringrazio per la correzione Ganfri, gli altri scusate se la notizia era vecchia, ma rimane il fatto che anche se l'assistente si becca un quarto della somma, la cosa, se permettete, mi fa schifo lo stesso. Un amico mio è assistente e guadagna uno stipendio più che decente. Qui si tratta di gente incompetente pagata molto per fare ben poco visto le loro competenze.... Poi peggio ancora, in altri casi, leggere il nome del deputato e vedere che l'assistente porta lo stesso nome francamente mi fa pena. Sopratutto considerando lo stipendio magro dei nazionali dei nuovi paesi membri.

stammi bene
G.
Ok, ne parleremo a pranzo la sett prox.
Cmq conosco assistenti che guadagnano 3000€ ed altri ne ne guadagnano a stento 1000€ che per vivere a Bruxelles non sono veramente tanti...

Non dimentichiamo che per essere assistente devi poter parlare almeno 3 lingue altrimenti servi a poco, quindi tranne delle eccezioni hanno tutti una cultura decente, sono laureati ed hanno studiato.... non sminuiamoli.
:elio)

Neuropean":3krq1w9u ha detto:
gianfrimultijet":3krq1w9u ha detto:
<...>

stammi bene
G.

non per polemizzare ma se io fossi un eurodeputato come assistente prenderei anche io mio fratello o mia sorella o mio nipote....

Non per far dei favori a loro ma sicuramente visto il ruolo delicato che ricoprirei vorrei aver intorno gente prima di tutto FIDATA e poi non è detto che per stampare documenti o mandare mail, prenotare voli e alberghi bisogna essere dei premi nobel...
Di certo non farei selezioni pubbliche, con il rischio di trovarmi come assistente qualcuno che poi divulghi in giro documenti riservati ....

Che poi gli eurodeputati/assistenti prendano un sacco di soldi, da fastidio anche a me...
però gli stessi soldi vengono dati anche a eurodeputati/assistenti di tutti i partiti politici....

Per cui polemizzare contro un partito o contro quell'altro mi sembra fuori luogo.... soprattutto se non sono state violate leggi

Non fermatevi alle apparenze .... prima di giudicare provate a mettervi nei panni degli altri....

Avete presente perchè la franzoni che probabilemnte ha ammazzato il figlio è andata in tv, da costanzo, da vespa ecc .... ecc e mi sembra non abbia fatto ancora un giorno di galera ?

perchè é parente di primo grado della moglie di Prodi.... ma questo non l'ho mai letto su nessun giornale.....

Sinistra o destra poco cambia....

carlo688":3cpgpkkx ha detto:
non per polemizzare ma se io fossi un eurodeputato come assistente prenderei anche io mio fratello o mia sorella o mio nipote....

Non per far dei favori a loro ma sicuramente visto il ruolo delicato che ricoprirei vorrei aver intorno gente prima di tutto FIDATA e poi non è detto che per stampare documenti o mandare mail, prenotare voli e alberghi bisogna essere dei premi nobel...
Di certo non farei selezioni pubbliche, con il rischio di trovarmi come assistente qualcuno che poi divulghi in giro documenti riservati ....
Ciò che descrivi è nepotismo. Andrà bene forse in commercio o imprese private, ma non quando il tuo stipendio è pagato da chi paga le tasse.
Che poi gli eurodeputati/assistenti prendano un sacco di soldi, da fastidio anche a me...
però gli stessi soldi vengono dati anche a eurodeputati/assistenti di tutti i partiti politici....
Questo vale per nazionalità. Gli eurodeputati degli altri paesi guadagnano meno. Nota che non ho criticato un partito rispetto a un altro...

Per cui polemizzare contro un partito o contro quell'altro mi sembra fuori luogo.... soprattutto se non sono state violate leggi
Non fermatevi alle apparenze .... prima di giudicare provate a mettervi nei panni degli altri....
Avete presente perchè la franzoni che probabilemnte ha ammazzato il figlio è andata in tv, da costanzo, da vespa ecc .... ecc e mi sembra non abbia fatto ancora un giorno di galera ?
perchè é parente di primo grado della moglie di Prodi.... ma questo non l'ho mai letto su nessun giornale.....
Sinistra o destra poco cambia....

D'accordo con te sull'ipocrisia di tutti i partiti coinvolti. Come detto più sopra la gestione degli stipendi degli Eurodeputati l'hanno votata loro stessi in un memorabile momento di armonia internazionale e politica.

Poi ti dirò, al Parlamento Europeo gira gente poco affidabile.... c'è chi mi capirà
:asd)

No scherzo, la maggior parte degli Eurodeputati lavorano sodo, mi fa solo particolarmente schifo la presenza di semi-delinquenti che sputano nella zuppa che gli si offre e approffittano del mandato datogli dai cittadini per beffare l'unica assemblea politica eletta direttamente da tutti i cittadini Europei. E qui non parlo particolarmente degli Italiani, che prima o poi capiranno i vantaggi di un minimo di umiltà, certi altri purtroppo non lo capiranno mai.
Ciao!
G.

Neuropean":3jirxwai ha detto:
No scherzo, la maggior parte degli Eurodeputati lavorano sodo, mi fa solo particolarmente schifo la presenza di semi-delinquenti che sputano nella zuppa che gli si offre e approffittano del mandato datogli dai cittadini per beffare l'unica assemblea politica eletta direttamente da tutti i cittadini Europei. E qui non parlo particolarmente degli Italiani, che prima o poi capiranno i vantaggi di un minimo di umiltà, certi altri purtroppo non lo capiranno mai.
Ciao!
G.

Fondamentalmente sono d'accordo su come la pensi...

Però anche in Italia i "portaborse" penso vengano scelti direttamente dal politico e non attraverso un concorso pubblico (e per certi aspetti lo posso anche capire, specialmente dove serve la fiducia nella persona ancora prima del saper fare qualcosa).
Poi ricordiamoci che anche i concorsi pubblici sono soggetti a valutazioni da parte degli esaminatori (che non sono quasi mai "indipendenti")... per cui non è detto che i più meritevoli sarebbero messi con certezza nel posto giusto.... Purtroppo il ns. non è un mondo ideale....

Invece a cosa ti riferisci nella con la tua frase che ho quotato ?
ciao
C.

carlo688":3nbf7r2n ha detto:
Neuropean":3nbf7r2n ha detto:
Ciao!
G.
[...]
Invece a cosa ti riferisci nella con la tua frase che ho quotato ?
ciao
C.
Parlavo di certi Eurodeputati che meritano a malapena di sedere in un'assemblea eletta democraticamente dichiarando apertamente approfittare dei soldi senza alcun interesse per il lavoro di parlamentare.
La cosa vale per coloro che fanno la stessa cosa nel loro paese, abbiamo esempi lampanti qui in Belgio con certi parlamentari che non sanno nemmeno dove si trova il palazzo del parlamento.

Neuropean":zaqyyxtc ha detto:
Parlavo di certi Eurodeputati che meritano a malapena di sedere in un'assemblea eletta democraticamente dichiarando apertamente approfittare dei soldi senza alcun interesse per il lavoro di parlamentare.
La cosa vale per coloro che fanno la stessa cosa nel loro paese, abbiamo esempi lampanti qui in Belgio con certi parlamentari che non sanno nemmeno dove si trova il palazzo del parlamento.

:?: :?: :?: :?: :?: :?:

purtroppo in politica non regna la meritocrazia ....
regna la partitocrazia.... è tutto un do ut des (sempre che si scriva così :asd) ) per cui il principio che vale è sempre:
sono eletto, ho il potere, faccio i miei interessi e poi un po' anche dei miei elettori (altrimenti non mi eleggono più e perdo il potere) ....
e qs indipendentemente dal partito politico ....

Già ragionare così è sbagliato, ma forse non del tutto umanamente evitabile ....
Ma stare a fare il ruba stipendio a tradimento è inconcepibile e tale comportamento andrebbe perseguito e reso noto agli elettori !!!!!!!!
Se non altro per il fatto che quelli stanno rubando soldi pubblici....