Verbale impossibile!!!!

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
Ciao raga , vi pongo un problema molto noto di questi tempi..
Stamattina tramite posta arriva una raccomandata a mio fratello di una multa per essere entrato con la sua makkina in una zona vietata..
sapete di dove?? di Roma!!!
precisamente il 23/12/2008 praticamente quasi alla vigilia di natale.
Sul verbale viene riportato esattamente il modello e la targa della makkina di mio fratello...
il bello ke lui a roma il 23/12/2008 non c'e'mai statoooo!!!
Come e' possibile?? errore di trascrzione del vigile rincoglionito?? o presunta falsa targa??
la multa e' di 70 euro e rotti...
che deve fare ora mio fratello??
rispondete in tanti grazieeee :OK) :OK) ;)

Non è necessario che lui in persona sia stato a Roma in quella data..

verifica le seguenti cose :
-colore dell'auto è riportato sul verbale ? (se non corrisponde puoi fare ricorso)
-il modello dell'auto è scritto correttamente (altrimenti puoi fare ricorso anche qui)

altrimenti come ti hanno già detto dovrai dimostrare che in quella data la tua auto non era a Roma...

:fluffle)

si infatti .. dobbiamo prima d itutto kiedere le foto ke sono state scattate sperando ke la makkina sia di un altro colore.. rispetto a quella di mio fratello... sul verbale e' riporato il modello esatto della makkina, possiamo solo sgamarli se l'auto e' di diverso colore o di cilindrata ( speriamo)

Fai attenzione!

Ho letto al volo la storia di tuo fratello; per non pagare il verbale deve dimostrare di non essere stato a Roma quel giorno, magari attraverso testimonianze di persone che lo hanno visto altrove insieme alla macchina. Il tutto, ovviamente, deve essere messo nero su bianco sul ricorso da presentare inanzi al giudice di Pace del luogo della commessa violazione (in questo caso Roma).
Se riuscite, richiedete documentazione fotografica che provi che la vettura sia quella perché può darsi che:
1) la targa di tuo fratello sia stata clonata ed applicata su un veicolo identico (ma magari di colore diverso);
2) che il proprietario di quel veicolo abbia "taroccato" il suo numero di targa facendo sì che, a modifica effettuata, risultasse uguale a quello della vettura di tuo fratello.
Ti avviso subito che sarà un bello sbattimento!
Una storia simile capitò ad un mio ex collega di Orbassano (TO): un tizio in scooter modificò col nastro isolante nero la sua targa per transitare in zone a traffico limitato. E, guarda caso, la targa "riveduta e corretta" era quella della motocicletta del mio collega! È palese che tutti i verbali di contestazione arrivassero a lui. La svolta ci fu quando chiese la documentazione fotografica dei fatti e cosa scoprì?
Che non era lui - ovviamente - ma un tizio con uno scooterone. Fece ricors al giudice di Pace e i verbali furono annullati.

successa una cosa simile anche a me.
un giorno mi arriva una multa per aver passato un incrocio col rosso in un paese che non avevo neanche mai sentito nominare, a decine di km da casa mia. avevano fatto la multa ad una vettura con la mia stessa targa :?: , solo che io ne avevo una completamente diversa e in quel giorno e a quell' ora non ero proprio lì. vado dal comandante dei vigili del paese dove mi avrebbero fatto la multa e questi ammette che effettivamente c'era stato un errore di trascrizione da parte di un agente, per cui la macchina incriminata risultava avere la mia targa anche se in relatà non era così. il comandante dice che oramai la multa non si può togliere, il verbale è fatto e alla fine del colloquio ... la multa me l' ha pagata lui :clap) son passati tantissimi anni ma quest' episodio me lo ricordo proprio.

joker66":21x3mu4s ha detto:
successa una cosa simile anche a me.
un giorno mi arriva una multa per aver passato un incrocio col rosso in un paese che non avevo neanche mai sentito nominare, a decine di km da casa mia. avevano fatto la multa ad una vettura con la mia stessa targa :?: , solo che io ne avevo una completamente diversa e in quel giorno e a quell' ora non ero proprio lì. vado dal comandante dei vigili del paese dove mi avrebbero fatto la multa e questi ammette che effettivamente c'era stato un errore di trascrizione da parte di un agente, per cui la macchina incriminata risultava avere la mia targa anche se in relatà non era così. il comandante dice che oramai la multa non si può togliere, il verbale è fatto e alla fine del colloquio ... la multa me l' ha pagata lui :clap) son passati tantissimi anni ma quest' episodio me lo ricordo proprio.

tutti commettono errori... l'importante non è non sbagliare.. ma porre sempre rimedio ai propri errori.. :clap) :nod)