Venghino siori venghino!Alfa 159 3.2 Q4 Dist. a 34.900€!Rigorosamente Km0!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Come alcuni di voi sapranno,adesso mi trovo in Baviera per studio!Ebbene,il conce Alfa (che tra l'altro si chiama Autogrill :asd) ) che si trova vicino a dove soggiorno io,accetta prenotazioni per 159 3.2 Q4 Dist. a 34.900€!Ovviamente a km0!La consegna è prevista per Febbraio 2006!

Ma non avevano detto di eliminare o quanto meno limitare il problema??Iniziamo bene! :nod) :nod)

soloalfa":1w50ppor ha detto:
Friendevil":1w50ppor ha detto:
Togli il 4% di IVA che in Germania è a 16% al posto del 20% in Italia

Si si!Quello si toglie pure,ma il prezzo calcolandolo alla "vecchia" :asd) mi sembra + basso del 20% circa!

Si lo so,era solo x dare una dimensione più veritiera visto che il 4% su 45.680 € sono la bellezza di 2740 € in meno

C'è anche da dire che su di un 3.2 il km0 può essere capibile,x quanto poco...ma sul resto della gamma proprio no...

più che altro.. se già le ordina... per Febbraio 2006...
dubito che siano Km0..
non so' se funziona come in Italia..
ma la definizione di "km0" è che è una macchina usata, intestata alla conce (quindi già targata)...

come fa quindi a "prenotare" per Febbraio 2006 una km"0"???

più facile che anche lì faccia "moda" dirlo e che siano in realtà pronta consegna...

ovvero raccoglie ordini per macchine standard che prenderà in "stock" ( e quindi con più sconto) le ordina in numero "giusto" e poi le rigira ai clienti..
di norma con questo si guadagna dal lato del prezzo.. ma si perde in possibilità di "personalizzazione" della vettura... (le ordinerà tutte uguali in qualche varietà di colore.. ma quelle sono e così ce le si prende..)

:OK)

soloalfa":2ez8prvw ha detto:
Inoltre erano già disponibili 2 159 1.9 M-jet Distinctive (ricordo che qui la distinctive non ha di serie i bi-xeno,presenti cmq sulle vetture come optional) con cerchi da 16" a 28.000€ in pronta consegna! :OK)

Si insomma stan cercando di spingere come dei matti x vendere... :p

Nella distinctive mancano anche i 17 allora che in Italia sono di serie :scratch)

@friend:scusa volevo dire 17"!I 17" sono di serie per la distinctive,costano 600€ per la progression!
Inoltre per la progression l'ESP è un optional senza sovrapprezzo!
Per tutte le 159 invece,la vernice rosso alfa non ha sovraprezzo,mentre in Italia,lo ha di 250€ se non sbaglio. :OK)

@Xanto:si in pratica è un pronta consegna a tutti gli effeti!Qui le chiamano jahreswagen che in pratica indicherebbero le km0!Poi dovrei appurare meglio! :OK)

Secondo me può anche intestarle a se e poi rigirarle al cliente finale! :shrug03)

soloalfa":j7413hb1 ha detto:
@friend:scusa volevo dire 17"!I 17" sono di serie per la distinctive,costano 600€ per la progression!
Inoltre per la progression l'ESP è un optional senza sovrapprezzo!
Per tutte le 159 invece,la vernice rosso alfa non ha sovraprezzo,mentre in Italia,lo ha di 250€ se non sbaglio. :OK)

@Xanto:si in pratica è un pronta consegna a tutti gli effeti!Qui le chiamano jahreswagen che in pratica indicherebbero le km0!Poi dovrei appurare meglio! :OK)

Secondo me può anche intestarle a se e poi rigirarle al cliente finale! :shrug03)

Mah, non saprei che dire.
Non mi sembra un buon segnale comunque. Si è vero che il 3.2 benza si vende poco ma è appena uscita, ca..o!

Poi se tengo conto che la mia di listino va oltre i 45.000€ mi viene da :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Bene... almeno le vendite potranno crescere, altrimenti ai prezzi di listino dubito (purtroppo) che ne venderanno molte.... :( :(

poi non ci lamentiamo quando compriamo un alfaromeo nuova e vogliamo cambiarla dopo un anno e sempre all'alfa ci offrono la metà! finchè esistono sti prezzi assurdi per le alfa a km 0 nessuno più comprerà alfa nuove...uno si può bruscare una volta! :KO)