Venditore che non vuole i soldi ?

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
ho ordinato su ebay crucca le spazzole tergi per la 147, al momento del pagamento SORPRESA :sgrat) non sono comparse le spese di spedizione anche se prima della conclusione dell'ordine erano ben specificate per la spedizione in Italia :ka) ovviamente ho sclickeggiato il link per chiedere il totale al venditore ma anche dopo la seconda richiesta questo non mi risponde :ignore) ora mi ritrovo un ordine in attesa di pagamento ma non posso completarlo :tippen) come diamine devo procedere ? :eek13)

Hai scritto in inglese o in italiano? Prima di fare alcunchè consiglio di aspettare sino a martedi, visto il periodo.. Se non risponde, annulla l'ordine, non c'è stato pagamento e spedizione quindi puoi benissimo chiedere l'annullamento! :OK)

con i crucchi sempre in inglese :asd)
non vorrei aver beccato l'unico crucco analfabeta :scratch)
però in effetti mica ci pensavo al periodo particolare, sarà che non io vado in ferie e quindi penso che tutti stiano li a lavorare :wall) :asd)

prima di acquistare all'estero (in paesi non anglofoni) sarebbe sempre buona norma provare a contattare il venditore. almeno sai che in caso di disguido hai la possibilità di comunicare

non ho mai avuto problemi prima, e comunque le mail di ebay indipendentemente dal mio messaggio allegato sono automatiche e ti dicono subito nella tua lingua di che problema si tratta, ovvero è una richiesta automatica di totale per procedere al pagamento ........... il mio dubbio visto la scarsa chiarezza dell'inserzione è che il venditore anche se ha inserito "spedizione in tutta Europa" non ha previsto la possibilità di spedire fuori dalla Germania :ka)

alla fine io non ho pagato nulla quindi non corro rischi, se vedo che continua a non rispondere segnalo ad ebay e chiedo l'annullamento ......... il prezzo era troppo vantaggioso per non provarci :p

dotty":1i285ilq ha detto:
non ho mai avuto problemi prima, e comunque le mail di ebay indipendentemente dal mio messaggio allegato sono automatiche e ti dicono subito nella tua lingua di che problema si tratta, ovvero è una richiesta automatica di totale per procedere al pagamento

intendo che potrebbe capitare di aver bisogno di comunicare qualcosa "fuoristandard" non contemplato nei messaggi automatici di ebay

dotty":1i285ilq ha detto:
il mio dubbio visto la scarsa chiarezza dell'inserzione è che il venditore anche se ha inserito "spedizione in tutta Europa" non ha previsto la possibilità di spedire fuori dalla Germania :ka)

plausibile

rdieci":10h3f91c ha detto:
dotty":10h3f91c ha detto:
non ho mai avuto problemi prima, e comunque le mail di ebay indipendentemente dal mio messaggio allegato sono automatiche e ti dicono subito nella tua lingua di che problema si tratta, ovvero è una richiesta automatica di totale per procedere al pagamento

intendo che potrebbe capitare di aver bisogno di comunicare qualcosa "fuoristandard" non contemplato nei messaggi automatici di ebay

certo, ma trattandosi di merce di poco valore non mi sono preoccupato più di tanto, ovvio quando i costi salgono contatto prima per chiedere dettagli e compro all'estero solo se il vantaggio è notevole altrimenti preferisco sempre avere contatti con venditori Italiani con cui se serve posso tranquillamente parlare al telefono (non parlo inglese io :p )

ma porca miseria ancora non risolvo la questione :wall) :wall)

dopo 13 giorni di silenzio il venditore mi ha aperto una controversia per oggetto non pagato ...... un folle :lingua) :lingua) ti chiedo ripetutamente il totale non mi rispondi e poi mi apri una controversia :mad2)

bon :ka) , ora gli ho comunicato che non ho nessuna intenzione di pagare un totale più elevato di quello previsto dall'annuncio (improvvisamente escono spese di spedizione maggiorate per l'Italia) e dopo che lui non mi da comunicazioni per tanto tempo (e visto che ho scoperto che non è il primo caso anomalo il mio) e quindi voglio annullare la compravendita, e lui mi risponde così

ok , there is a open ebay dispute and send the details to the accountancy. They check it and cancel the buy. If ebay ask you please say its ok.

ovvero che diavolo mi sta dicendo ?
io non posso fare nulla in quella controversia oltre che pagare o aspettare la scadenza e rischiare una segnalazione negativa dal sistema :wall)