Vendite Lamborghini dalla fondazione

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Lamborghini: ecco quante ne sono state vendute dalla fondazione

Quante Lamborghini sono state costruite dalla fondazione dell’azienda di Ferruccio? Curiosità oziosa, certo, ma grazie a internet anche questa domanda ora ha una risposta: è comparso su un forum di appassionati del Toro un grafico “a torta” che ci racconta per filo e per segno quante Lambo hanno varcato i cancelli di Sant’Agata dal 1963 ad oggi.
Al mese di luglio 2009, sono state prodotte in totale 23.173 Lamborghini. La Gallardo ovviamente, con le sue 9900 unità costruite ad oggi, fa la parte del leone…

GTSpirit
 

Allegati

  • big_dati_vendita_lamborghini.jpg
    big_dati_vendita_lamborghini.jpg
    35.4 KB · Visualizzazioni: 487
eh già...notavo anchio sta cosa...anche se non saprei di preciso il perchè....in fondo la qualità, le prestazioni, le linee ci sono sempre state....forse una volta erano auto appananggio dei veri ricchi, al tempo in cui si vedeva la differenza tra chi aveva davvero i soldi e chi doveva girare col 127, cosa che i leasing/rate/mutui vari d oggi hanno un pò mascherato.....inoltre bisogna anche considerare i numeri delle auto prodotte, che finchè la Lambo non è stata assorbita non potevano certo essere al pari d'oggi....
personalmente pur essendo attirato e ammettendo la stupenda linea di queste Lambo moderne vado controcorrente e se dovessi/potessi acquistare una Lamborghini andrei su Miura ( :smokin) :asd) ), Countach e Diablo.... :OK) :X) :clap)
 
Semplicemente perchè le vecchie Lamborghini erano auto più inusabili delle Ferrari....piccolissime dentro, scomodissime e molto costose come manutenzione. Ora in ottica tedesca si sono trasformate in auto civili.
 
questo certo, ma non è solo quello. anche perchè poi usabili si, ma non sono comunque macchine da tutti i giorni anche se civilizzate.
E spero resti così perchè in un' auto come questa lo vedo come un pregio fino ad un certo punto, perchè il fascino di queste auto sta anche e sopratutto nei loro"difetti" e piccole scomodità e non averli significa perdere quel sapore e quel carattere che le distingueva...cosa che le sportive in generale, oggi e a mio parere, proprio x essere civili, usabili e godibili da tutti e in tutte le situazioni hanno, dove + dove - perso.
Ripeto, sempre a mio parere, ma se parecchie persone provassero le auto di qualche anno fa anche senza millemila cavalli che oggi sembrano indispensabili riscoprirebbero un piacere di guida diverso e per certi versi + appagante. :nod)
Ovviamente secondo me. :)
:ciao)
 
Azz 23.000 auto, tante quante la punto in un mese :asd)
Grazie ferruccio per aver fondato la Lamborghini :X)
 
Mollan":27bukprt ha detto:
Semplicemente perchè le vecchie Lamborghini erano auto più inusabili delle Ferrari....piccolissime dentro, scomodissime e molto costose come manutenzione. Ora in ottica tedesca si sono trasformate in auto civili.

...e STRAbasse. Il mese scorso il proprietario di una diablo mi diceva che, spesso, non riesce neppure a passare i dossi artificiali e devo ritornare indietro :jaw)

A volte 'sto tizio noleggia l'auto per matrimoni... e prima vuole sapere dove sta la chiesa, la sala d'intrattenimento... e deve andare a fare un sopralluogo per il tragitto, per constatare se praticabile o meno :splat)
 
SoloUnNick":33kgvg6q ha detto:
Mollan":33kgvg6q ha detto:
Semplicemente perchè le vecchie Lamborghini erano auto più inusabili delle Ferrari....piccolissime dentro, scomodissime e molto costose come manutenzione. Ora in ottica tedesca si sono trasformate in auto civili.

...e STRAbasse. Il mese scorso il proprietario di una diablo mi diceva che, spesso, non riesce neppure a passare i dossi artificiali e devo ritornare indietro :jaw)

A volte 'sto tizio noleggia l'auto per matrimoni... e prima vuole sapere dove sta la chiesa, la sala d'intrattenimento... e deve andare a fare un sopralluogo per il tragitto, per constatare se praticabile o meno :splat)
E' vero :nod) per quello sulla murcielago hanno fatto le sospensioni che alzano il muso, per passare i dossi ecc
Io manco ci sto dentro una countach :asd) devo tenere la testa piegata di lato sennò tocco sotto :?:
 
....la risposta ha tale grafico l'aveva data già J. Clarkson in tempi non sospetti.............la Lambo passando alla VW ha perso il peperoncino, è diventata una macchina per "tutti" con navigatore satellitare aria condizionata e trazione integrale!!!!!

La vera Lambo era quella piena di difetti, cazzuta all'inverosimile, bella da far paura e che ti terrorizzava solo a guardarla!!!!!!!!!!
 
SoloUnNick":5gx0fusz ha detto:
Mollan":5gx0fusz ha detto:
Semplicemente perchè le vecchie Lamborghini erano auto più inusabili delle Ferrari....piccolissime dentro, scomodissime e molto costose come manutenzione. Ora in ottica tedesca si sono trasformate in auto civili.

...e STRAbasse. Il mese scorso il proprietario di una diablo mi diceva che, spesso, non riesce neppure a passare i dossi artificiali e devo ritornare indietro :jaw)

A volte 'sto tizio noleggia l'auto per matrimoni... e prima vuole sapere dove sta la chiesa, la sala d'intrattenimento... e deve andare a fare un sopralluogo per il tragitto, per constatare se praticabile o meno :splat)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) addirittura.......
 
cuoresportivo86":aw8chdwz ha detto:
SoloUnNick":aw8chdwz ha detto:
Mollan":aw8chdwz ha detto:
Semplicemente perchè le vecchie Lamborghini erano auto più inusabili delle Ferrari....piccolissime dentro, scomodissime e molto costose come manutenzione. Ora in ottica tedesca si sono trasformate in auto civili.

...e STRAbasse. Il mese scorso il proprietario di una diablo mi diceva che, spesso, non riesce neppure a passare i dossi artificiali e devo ritornare indietro :jaw)

A volte 'sto tizio noleggia l'auto per matrimoni... e prima vuole sapere dove sta la chiesa, la sala d'intrattenimento... e deve andare a fare un sopralluogo per il tragitto, per constatare se praticabile o meno :splat)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) addirittura.......

Sono peggio le Ferrari.
La Gallardo e la Murcielago sono in grado di "sollevare" il muso di 3-4 cm per girare in città tra i dossi. F430 e 599 non offrono questo.
 
Infatti si parlava proprio di questo... Murcielago e Gallardo sono vetture molto più versatili rispetto alla vecchia generazione Lamborghini, produttrice all'epoca di auto praticamente inusabili in città.
 
...e questo era il loro fascino!!
premesso che allora il "problema" poteva essere il motore che non si adattava troppo alle code cittadine, oppure il rischio nelle città + incasinate dei contatti in un megaingorgone!
non c era di certo una selva di dossi/rallenattori di tutti i tipi/cordoli di 1metro e mezzo come ora che sono diventati la piaga peggiore per macchine ribassate e rigide....
 
Mollan":1ng88cz5 ha detto:
Sono peggio le Ferrari.
La Gallardo e la Murcielago sono in grado di "sollevare" il muso di 3-4 cm per girare in città tra i dossi. F430 e 599 non offrono questo.

Be però per quanto mi riguarda, questa cosa non la vedo come negativa, perchè dona alla Ferrari un certo fascino, le da quell'aria "estrema", da "auto non da tutti i giorni" che a me piace......
 
cuoresportivo86":u66hxfuu ha detto:
Mollan":u66hxfuu ha detto:
Sono peggio le Ferrari.
La Gallardo e la Murcielago sono in grado di "sollevare" il muso di 3-4 cm per girare in città tra i dossi. F430 e 599 non offrono questo.

Be però per quanto mi riguarda, questa cosa non la vedo come negativa, perchè dona alla Ferrari un certo fascino, le da quell'aria "estrema", da "auto non da tutti i giorni" che a me piace......
Si, quando poi rimani incastrato tra due dossi e un senso unico e non puoi più uscire allora assumi quel pizzico di fascino in più tra la gente che ti ride addosso dal marciapiede :lol:
 
Alex629":10srvv5d ha detto:
cuoresportivo86":10srvv5d ha detto:
Mollan":10srvv5d ha detto:
Sono peggio le Ferrari.
La Gallardo e la Murcielago sono in grado di "sollevare" il muso di 3-4 cm per girare in città tra i dossi. F430 e 599 non offrono questo.

Be però per quanto mi riguarda, questa cosa non la vedo come negativa, perchè dona alla Ferrari un certo fascino, le da quell'aria "estrema", da "auto non da tutti i giorni" che a me piace......
Si, quando poi rimani incastrato tra due dossi e un senso unico e non puoi più uscire allora assumi quel pizzico di fascino in più tra la gente che ti ride addosso dal marciapiede :lol:

Quando cammini con certe auto si sa a cosa si va in contro......... :ka) Alla fine sono auto che di solito non si usano proprio tutti i giorni, ma solo in certe occasioni dove si sa che strada si va a percorrere.

P.S. come caspita si fa a rimanere tra 2 dossi? :sgrat) :sgrat)
 
cuoresportivo86":qvnhj3ms ha detto:
P.S. come caspita si fa a rimanere tra 2 dossi? :sgrat) :sgrat)
L'ho detto, tra due dossi e un senso unico. Significa che esci da un senso unico e ti trovi che puoi girare a destra o a sinistra e in entrambe le direzioni ci sono dei dossi. Oppure sei in un senso unico e ti trovi un dosso davanti: nn puoi andare avanti e non puoi tornare indietro. :asd)
 
Alex629":3970ssjk ha detto:
cuoresportivo86":3970ssjk ha detto:
P.S. come caspita si fa a rimanere tra 2 dossi? :sgrat) :sgrat)
L'ho detto, tra due dossi e un senso unico. Significa che esci da un senso unico e ti trovi che puoi girare a destra o a sinistra e in entrambe le direzioni ci sono dei dossi. Oppure sei in un senso unico e ti trovi un dosso davanti: nn puoi andare avanti e non puoi tornare indietro. :asd)

Si passa si passa.......tu non te preoccupà :D
 
Top