Vendite Alfa 147

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Salve ho una domanda da porre alla quale non sono riuscito a dare una risposta.
Premesso che la 147 ha avuto un buon successo qui in Italia, mi sono sempre chiesto come sono andate e come vanno le vendite all'estero e quali sono i modelli più venduti.
Mi è capitato di imbattermi in siti inglesi, francesi e tedeschi di appassionati di 147.
Sapreste dirmi nella UE quante unità sono state vendute? Meglio, quante nei singoli paesi?
E' un'auto di successo o come spesso mi sento dire sono solo gli italiani all'estero che acquistano auto italiane?

BULLIT":5aew8svl ha detto:
Salve ho una domanda da porre alla quale non sono riuscito a dare una risposta.
Premesso che la 147 ha avuto un buon successo qui in Italia, mi sono sempre chiesto come sono andate e come vanno le vendite all'estero e quali sono i modelli più venduti.
Mi è capitato di imbattermi in siti inglesi, francesi e tedeschi di appassionati di 147.
Sapreste dirmi nella UE quante unità sono state vendute? Meglio, quante nei singoli paesi?
E' un'auto di successo o come spesso mi sento dire sono solo gli italiani all'estero che acquistano auto italiane?

Temo che le tue domande non avranno risposte...
Per il successo di vendite di Alfa negli altri Paesi ti poso dire che vedere un'Alfa è come vedere un Ferrari in Italia, insomma se ne vedono ma molto poche.
Se vai in Francia tutti comprano auto francesi, se vai in Germania comprano tedesco, solo noi italiani compriamo qualsiasi cosa tranne che prodotti italiani! che tristezza! :mecry2)

In Francia lasciamo perdere che nazionalisti come sono non vedi una Fiat nemmeno a pagarla..In Inghilterra c'è un bel mix di auto, ci sono anche parecchie Fiat..

Ho girato quasi tutta l'Europa e per vedere un'Alfa ce ne vuole veramente,ho visto 156 in Svizzera più di qualcuna ma per il resto in altri paesi mi è bastata una sola mano per contare quante ne ho viste,in Italia dicono che le vendite non sono granchè ma ad essere sincero ne vedo proprio tante di :inocchio) quasi come le Punto

andrea5887":2x308lqx ha detto:
Ho girato quasi tutta l'Europa e per vedere un'Alfa ce ne vuole veramente,ho visto 156 in Svizzera più di qualcuna ma per il resto in altri paesi mi è bastata una sola mano per contare quante ne ho viste,in Italia dicono che le vendite non sono granchè ma ad essere sincero ne vedo proprio tante di :inocchio) quasi come le Punto

Anche io ho girato quasi tutta l'Europa e non posso fare altro che confermare... :mecry2)
In Spagna (Galizia) c'erano parecchie :inocchio) tutte con 17 SS ma tutte seri 0 e tenute non troppo bene, in Portogallo poche Alfa, in Irlanda pochissime Alfa ma tenute molto bene, in Svizzera ce ne sono ma molto meno rispetto altre macchine, in Germania pochissime, in Francia...In Francia? Ma è in vendita in Francia la :inocchio) ? non ne ho mai viste in Francia! :mecry2)
In Slovenia pochissime, in Norvegia ne ho viste due.....ma con targa italiana! :mecry2)
A Montecarlo una di icuro c'è, quella di Principe!
Sono stato anche in Grecia (isola di Kos) e alle isole Canarie (Gran Canaria)... niente nasone! :mecry2)
Tra poco andrò in Lettonia... vi farò sapere