Cito da Autoinsight:
http://autoinsight.blogosfere.it/2006/0 ... _ulti.html
Alfa Romeo, ultimi giorni
Gia', fortunatamente, proprio cosi'.
La casa bel Biscione sara' ceduta da Fiat Auto; non sappiamo con certezza se attraverso un "accordo di alleanza" o attraverso una vendita secca.
Chi sono gli acquirenti?
Audi nel primo caso e BMW nel secondo.
Le nostre fonti confermano che i rumors interni hanno superato la soglia critica e che anche all'esterno gli ambienti finanziari e di lobby ne stanno parlando diffusamente.
Ma ha senso?
Ai tempi in Montezemolo era "solo" capo di Ferrari-Maserati, era gia' nato un progetto per una Kamal con motore Maserati e Piattaforma Audi, mentre BMW si era detta disponibile a sviluppare la rete commerciale USA per Alfa, ma i veti di GM fecero affossare tutto.
Perche' ora?
Perche' per mantenere 3 marchi ci vogliono risorse, quelle che il business, anche se aiutato dal cambio di regole contabili, non riesce a generare. Quindi si sacrifica un marchio, quello che Torino non ha mai saputo integrare ne digerire (ci sono ancora piu' addetti ad Arese che a Mirafiori, e le Alfa si producono a Pomigliano).
Ditemi la vostra....
http://autoinsight.blogosfere.it/2006/0 ... _ulti.html
Alfa Romeo, ultimi giorni
Gia', fortunatamente, proprio cosi'.
La casa bel Biscione sara' ceduta da Fiat Auto; non sappiamo con certezza se attraverso un "accordo di alleanza" o attraverso una vendita secca.
Chi sono gli acquirenti?
Audi nel primo caso e BMW nel secondo.
Le nostre fonti confermano che i rumors interni hanno superato la soglia critica e che anche all'esterno gli ambienti finanziari e di lobby ne stanno parlando diffusamente.
Ma ha senso?
Ai tempi in Montezemolo era "solo" capo di Ferrari-Maserati, era gia' nato un progetto per una Kamal con motore Maserati e Piattaforma Audi, mentre BMW si era detta disponibile a sviluppare la rete commerciale USA per Alfa, ma i veti di GM fecero affossare tutto.
Perche' ora?
Perche' per mantenere 3 marchi ci vogliono risorse, quelle che il business, anche se aiutato dal cambio di regole contabili, non riesce a generare. Quindi si sacrifica un marchio, quello che Torino non ha mai saputo integrare ne digerire (ci sono ancora piu' addetti ad Arese che a Mirafiori, e le Alfa si producono a Pomigliano).
Ditemi la vostra....