vendita auto e-commerce

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
50
quarrata
visto che ormai è tutto informatizzato e sta aumentando il sistema di comprare oggetti tramite web, perché non estendere questa cosa anche alle auto, potrebbero essere configurate e vendute direttamente dalla casa madre senza passare dal concessionario secondo me con uno sconto di circa 3000€ dal listino.

3000 euro o anche di più rispetto al listino te li fan già anche le concessionarie molto spesso... dovrebbero far sconti ben più alti :nod)

interessante questa cosa comprare le auto via web come si fa gia per l'usato senza piu interporre un concessionario che si prende la sua % come si fa con le assicurazioni il problema è che se gia stanno chiudendo tante concessionarie dopo ce ne saranno sempre meno io penso una per provincia o anche meno
tanto ho visto che i venditori sono talmente svogliati che non hanno piu stimoli a fare il proprio lavoro ne ho avuto la spiacevole conoscenza quando 1 mese fa ho preso una macchina nuova per mia madre .... se al telefono chiedo ad un venditore che sta a 1 ora di macchina da me se mi faceva meno del preventivo che ho nelle mani fatto nella concessionaria a 10 minuti da casa mia mi dicono di andare li che mi avrebbero trattato meglio ma alla fine per la stessa auto il preventivo è di 100 euro piu alto e io ho speso tempo e benzina per andare da loro allora sono i venditori che adesso voglio solo perdere tempo... non piu i clienti... che tristezza fare il venditore di questi tempi.....

si io avevo scritto 3000 ma volevano essere 3000 in piu' a quelli che di solito fa il concessionario mi ero spiegato male, quindi in totale sarebbero sconti dal listino di 6-7000 € o piu' a seconda dei modelli oltretutto quando vai dai concessionari trovi tutte persone che di auto se ne intendono veramente poco e ti fanno un preventivo su un foglietto senza magari sapere che se metti un optional questo ne comporta un altro