Vendita auto all'estero

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
483
0
16
42
Mestrino PD
Ciao oggi mio fratello ha trovato uno di quei biglietti di chi acquista le macchine per portarle all'estero, visto che ormai la sua vecchia Opel Corsa è alla frutta e la valutazione che gli fanno è buona (€ 1.500 per una macchina da 200 000km a benzina) qualcuno di voi ha esperienza al riguardo? :help)
 
In pratica per venderla all'estero se sei in comnità europea basta fare la radiazione per esportazione, se l'auto ha meno di 10 anni costa una cavolata, se li supera costa un filo in più.
Mio cugino andava spesso in Russia, e lo faceva, ma non ricordo bene la procedura.
 
radiazione per esportazione

riuppo un vecchio topic per avere qualche info su " radiazione per esportazione"
Mi ha telefonato un francese che vorrebeb acquistare la mia auto , verrebbe a vederla e poi insieme si passerebbe all'aci a radiarla per esportazione.
Ho dei dubbi riguardanti il pagamento.Non è possibile farlo in contanti , quindi?? bonifico in banca? assegno circolare?
Non vorrei prendere un " pacco " lasciarlopartire ocn l'auto sul camion e scoprire che il bonifico in banca non c'è o l'assegno è falso!

Ok , lo so , sono ansioso , però non sono due lire e per regalargliela , la tengo!
 
R: Vendita auto all'estero

davemad":1f8cevwn ha detto:
riuppo un vecchio topic per avere qualche info su " radiazione per esportazione"
Mi ha telefonato un francese che vorrebeb acquistare la mia auto , verrebbe a vederla e poi insieme si passerebbe all'aci a radiarla per esportazione.
Ho dei dubbi riguardanti il pagamento.Non è possibile farlo in contanti , quindi?? bonifico in banca? assegno circolare?
Non vorrei prendere un " pacco " lasciarlopartire ocn l'auto sul camion e scoprire che il bonifico in banca non c'è o l'assegno è falso!

Ok , lo so , sono ansioso , però non sono due lire e per regalargliela , la tengo!
Assegno circolare. Oppure contante se ti fai firmare un documento in cui l'auto con numero di telaio xxxx viene radiata per esportazione e ceduta al sig. Yyyy

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
ma è possibile il contante?? non c'è la questione max 1000 euro ???
Circolare? mi informo in banca.

grazie per l'interessamento , cumunque.
 
Top