Velox su nav...ma cosa rischio???

Non è vero che non è consentito, e in ogni caso non si rischia proprio nulla.

Avere i POI dei velox sul navigatore equivale in tutto e per tutto, ai fini pratici e legali, a tenere nel cruscotto una stampata con elencati i punti esatti delle postazioni mobili e fisse... il che è perfettamente legale. La Polstrada pubblica queste informazioni su internet e settimanalmente vengono pure comunicati i tratti dove verranno inviate le pattuglie con gli autovelox mobili (ovviamente la sola tratta, non il chilometraggio preciso).

http://www.asaps.it/showpage.php?id=120 ... goria=News

In un'ottica di prevenzione è una scelta corretta da parte della Polstrada; e fuga ogni dubbio sul fatto che detenere tali informazioni sia assolutamente lecito.

Si può, anche perchè è la stessa polizia a rilasciare le ubicazioni dei velox. Quello che non si può fare invece credo che sia avere in macchina uno di quegli aggeggi che rilevano la presenza di velox (in america dovrebbero venderli, in pratica non si basano su mappe). Su quest'ultimo punto però non so moltissimo, avevo solo sentito un amico a cui ne avevano portato uno dagli states.

Rossocorsa":22v90xf3 ha detto:
Quello che non si può fare invece credo che sia avere in macchina uno di quegli aggeggi che rilevano la presenza di velox.

Per inciso questi dispositivi in Italia non funzionano nemmeno :asd)

Si basano sul rilevamento a distanza di segnali caratteristici del funzionamento di autovelox, ma c'è un mucchio di buone ragioni per le quali da noi non funzionano e non funzioneranno mai.

DriftSK":14r6221p ha detto:
Rossocorsa":14r6221p ha detto:
Quello che non si può fare invece credo che sia avere in macchina uno di quegli aggeggi che rilevano la presenza di velox.

Si basano sul rilevamento a distanza di segnali caratteristici del funzionamento di autovelox, ma c'è un mucchio di buone ragioni per le quali da noi non funzionano e non funzioneranno mai.

che io sappia si basano sul rilevamento onde e potrebbero anche seghalare un'antenna telefonica...

non rischi assolutamente nulla! tant'è vero che la versione coi velox la rilascia la stessa tomtom...

DriftSK":1x784ic3 ha detto:
Rossocorsa":1x784ic3 ha detto:

Ah ecco..grazie della spiegazione! :OK)

come si inseriscono i velox nel cd del navigatore?

Gradirei sapere come si possono inserirere i velox nel cd del navigatore

Re: come si inseriscono i velox nel cd del navigatore?

fuliov":31d7gq9v ha detto:

Hai il connect originale? In questo caso non credo si possa fare. Se invece hai un gps aftermarket tipo TomTom o Garmin trovi le info sui vari siti ufficiali :OK)

Re: come si inseriscono i velox nel cd del navigatore?

Rossocorsa":2dqgsg3v ha detto:
fuliov":2dqgsg3v ha detto:

Hai il connect originale? In questo caso non credo si possa fare. Se invece hai un gps aftermarket tipo TomTom o Garmin trovi le info sui vari siti ufficiali :OK)

col connect è impossibile...