Velox, Municipale, Occultamento.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Oggi nel tornare dalla puglia a casa credo di aver fatto en plein!

1)Verso bari in superstrada, in un tratto ove il limite è di 50 km/h giusto perchè ci sono varie villette che han uscite sulla superstrada ove il più lento cammina a 80-90 :splat) , trovo il primo autovelox abbastanza in vista ed accanto parcheggiata una vettura della polizia municipale.

2)Passando verso Vallata trovo un box sperimentale messo ai tempi di un cantiere stradale quando il limite era 60km/h (senza cantiere è 130km/h).

3)Il terzo sapevo che c'era :D , però vorrei far notare che il limite nel tratto precedente è 130Km/h, poi ci si imbatte in un cartello il quale indica che il limite scende ad 80km/h e manco 60 mt dopo c'è sto velox...

4)Il quarto, anche questo sapevo che c'era :D , ad Avellino, era completamente nascosto da un cartello di proporzioni gigantesche, cartello inerente ad un cantiere stradale.

A questo punto andando in ordine e per punti vorrei chiedere:

1) Ma la polizia municipale ha la competenza di piazzare dei velox mobili in superstrada?

2) Senza la presenza del cantiere stradale il limite attualmente è 130 km/h, ma quando c'era il cantiere, e quando fu messo quel box sperimentale il limite era 60km/h, nel caso fosse rimasto impostato su tale velocità?

3) Ma è normale che venga messo un box sperimentale ove nel tratto precedente si può circolare a 130km/h, poi si trova il cartello degli 80km/h e subito dopo (roba di 60-70mt) ci sia il velox? cazzarola, che devono tenere i cristini gli impianti frenanti delle F1?

4) Il 4° sapevo che c'era e quindi ho rallentato, ma molte auto che mi han superato strombazzandomi e mandandomi a cagare (limite 80km/h in quel tratto che tra l'altro è pure in discesa ed è molto facile passare anche i 130) se lo son beccato sicuramente in pieno ed almeno a 140-150km/h, ma essendo totalmente coperto da un avviso di prossimità di cantiere stradale è contestabile?