velox fissi.

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
maggio 2007.percorrendo la milano-venezia direz milano ho notato le postazioni di velox fisse.succedeva che appena erano visibili i cartelli che le segnalavano tutti rallentavano fina a velocità legale,dopodichè,passato il velox, c'era chi riprendeva allegramente a correre.ora io mi cheido che utilità abbiano queste postazioni! se sai dove ti controllano è ovvio che li molti rallentino e poi tornino a viaggiare non curandosi dei limiti. o no?

almeno un po' rallentano :asd) , pure i "sciuri" coi macchinoni e il cruise a 180 o più :sarcastic)

in ogni caso, la legge prevede che tutte le postazioni autovelox debbano essere ben segnalate agli automobilisti...è cmq un deterrente per chi viaggia sempre col piede pesante :nod)

Per il resto, ci sono le auto civetta e le postazioni mobili, e qui i cari "duecentisti" hanno veramente di che preoccuparsi :)

Inoltre, i velox fissi e i Tutor vengono installati proprio nei tratti di strada maggiormente soggetti a disagi e incidenti, i cosiddetti punti critici...e almeno qualcosian si è riusciti ad ottenere, in termini di sicurezza stradale