velocizzare boot e alleggerire so XP

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
ho fatto uan nuova partizione e reinstalalto xp da zero..lo userei solo x benchmark e giochi...cosa posso fare x velocizzare al max il boot e alleggerire il so da servizi e processi inutili??

sono già andato nella run e tolto tutto..parte in fretta..magari avete altri consigli, soprattutto sui servizi "inutili"...

grazie

Se spiegassi almeno che relazione c'è secondo te fra overclock della scheda video e tempo di boot del sistema... :sgrat) :sgrat)

(nel caso ti riferissi invece alla creazione di un profilo hardware ai fini delle performance: non puoi aumentare le prestazioni disabilitando parti della macchina. Non funziona.)

Infatti non c'è nessuna relazione ma visto che hanno già ampiamente indicato come fare a velocizzare , OLTRE a questi consigli , visto che usa x i giochi solo quel xp presumo che con l'altro non sia necessario avere tutto al max , quindi creando un profilo e in quel profilo overcloccando la scheda video e disattivando eventuali periferiche , che sò stampante , scanner , ecc. , il suo xp dovrebbe essere un pò più veloce

Da quello che ne so io il tempo di boot è legato principalmente ad un componente hardware. L'hard disk. E visto che le sue prestazioni non sono modificabili a piacimenento come quelle della scheda video, del processore e delle ram o ne compri uno più veloce o disabiliti servizi e periferiche in modo da "alleggerire" l'avvio, ma non si ottengono miracoli disabilitanto le periferiche....

L'unico beneficio che puoi ottenere overcloccando la scheda video e quelche frame al secondo in più nei videogiochi, almeno questo è quello che ho notato io. :shrug03)

ranf87":1stctdom ha detto:
Da quello che ne so io il tempo di boot è legato principalmente ad un componente hardware. L'hard disk. E visto che le sue prestazioni non sono modificabili a piacimenento come quelle della scheda video, del processore e delle ram o ne compri uno più veloce o disabiliti servizi e periferiche in modo da "alleggerire" l'avvio, ma non si ottengono miracoli disabilitanto le periferiche....
In realtà ci sono approcci un po' più... aggressivi... tipo rimozione del plug-and-pray :asd)

InterNik":2b0hrfwl ha detto:
ranf87":2b0hrfwl ha detto:
In realtà ci sono approcci un po' più... aggressivi... tipo rimozione del plug-and-pray :asd)

Si ma quello che non reisco a capire è come aumentare la frequenza della GPU possa influire in qualche modo sul boot..... :shrug03)

InterNik":t9081nfo ha detto:
onka79":t9081nfo ha detto:
dipende anke molto da winzoz e qaunta roba hai isntallato..dopo un pò si siede e diventa lento..
rallenta se uno non installa bene e/o non rimuove la merda

lavoro nell'informatica anche io e qualsiasi windows ke non formatti dopo un pò si siede..anche installando e disinstallando come si deve e pulendo i registri..

onka79":3ecoxmpm ha detto:
InterNik":3ecoxmpm ha detto:
onka79":3ecoxmpm ha detto:
dipende anke molto da winzoz e qaunta roba hai isntallato..dopo un pò si siede e diventa lento..

lavoro nell'informatica anche io e qualsiasi windows ke non formatti dopo un pò si siede..anche installando e disinstallando come si deve e pulendo i registri..
i "miei" no :asd)

InterNik":mvtbb2xh ha detto:
onka79":mvtbb2xh ha detto:
InterNik":mvtbb2xh ha detto:
onka79":mvtbb2xh ha detto:

i "miei" no :asd)
bravo.... :spam)

onka79":2mzbixbl ha detto:
Questa " conoscenza " da dove ti arriva?
O pensi che i computer (pur pieni di merda microcozz) non siano deterministici? :shrug03)

Cambierei in "se non so come installare e mantenere windows allora avrò rallentamenti" :asd) e magari aggiungerei "sommo vate, come devo fare?" :rotolo)

Macchine usate in produzione per anni e anni senza nessuna reinstallazione, rallentamento o quello che vuoi ne conosco a decine.

Certo, se per ogni minimo problema si dice "ok formatto che tanto non ho idea di cosa sia avvenuto, nè perchè, nè so cosa succede quando installo, come cambia il registro, come e perchè possono esserci degradi etc etc" allora tutto può accadere :nod)