velocità TOM TOM e scarto km/h..

onka79

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
2,771
0
36
45
Novara
volevo sapere se la velocità ke indica il TT è corretta...xè se così fosse andando a poco meno di 140km/h di contachilometri della mia GT si va a 131km/h.. :?:
 
A parte il fatto che è il tachimetro a segnare la velcità :p , è del tutto normale che ci sia uno scarto tra velocità incidata ed effettiva... :nod)
 
Il GPS non segnala l'esatta velocità, perchè esegue delle interpolazioni, potendo leggere solamente la posizione, il calcolo è comunque piuttosto preciso, lo scarto è senza dubbio minore rispetto a quello del tachimetro.

Il mio, a 130 di GPS, segna 135.
Dipende da vari fattori, non ultimo il modello di gomma montato, con quelle vecchie avevo uno scarto di 2 Km/h in più.
 
Qualsiasi gps segnala la velocità precisa nell'istante successivo.
in parole povere per sapere la velocità precisa a cui si sta andanto bisogna mantenere la velocità costante per qualche secondo in modo tale da dare al navigatore l 'esatta posizione e velocità. Dando per scontato che quasi tutti i gps sn a 32 canali si può avere una certezza quasi matematica della velocità.
Lo scarto tachimatro è + che normale. si aggira tra il 10 o 15 % a seconda della macchina.
 
Impossibile che possa calcolare la velocità precisa.

Mantenendola costante è ovvio che venga sengalata in modo più preciso, ma appunto perchè, come dicevo prima, viene stimata da un istante all'altro.

Tanto è vero che se si frena o accelera improvvisamente la velocità non può essere aggiornata immediatamente, e la stima si fa più imprecisa.
 
Top