Velocità automatica 147 JTD

LOKI

Nuovo Alfista
16 Novembre 2006
4
0
1
Roma
Salve,
ho ritirato ieri la 147 1.9 JTD distinctive,
beh.. ho letto il funzionamento della velocità costante in autostrada, ma provando non funziona!

Quindi vi chiedo una cosa, dice che spostando la leva su ON si dovrebbe accendere comunque il led sul cruscotto.. ma a me non si accende un bel nulla....

è normale? che mi perdo?

Grazie,
Roberto.

no, a me non si accende nessun led sul cruscotto quando metto la leva su ON.
Prova a impostare la velocità di crociera.. per farlo devi tener premuto per qualche secondo la leva '+'. A quel punto dovrebbe uscire il simbolo verde sul display lcd

Re: VELOCITA' AUTOMATICA 147 JTD

LOKI":36hhxcro ha detto:
Salve,
beh.. ho letto il funzionamento della velocità costante in autostrada, ma provando non funziona!

Quindi vi chiedo una cosa, dice che spostando la leva su ON si dovrebbe accendere comunque il led sul cruscotto.. ma a me non si accende un bel nulla....

è normale? che mi perdo?

Grazie,
Roberto.

Effettivamente quando metti il cruise control su "on" si dovrebbe accendere la spia. E la spia si dovrebba anche accendere all'accensione dell'automobile.

Forse non ti hanno attaccato il connettore... pero mi pare strano.

Ad ogni modo se l'hai ritirate ieri torna immediatamente dal conce e fattelo sistemare.

P.S. Scrivi i titoli in minuscolo che il maiuscolo equivale ad urlare :OK)

ci sono due "levette", con una lo azioni e ti si accende una luce verde nel cruscotto...

con l'altra + e - "blocchi" la velocità che desideri mantenere...

cmq dai un okkio veloce al libretto ...è davvero semplice..

strano cmq ke nn ti si accenda nulla...vola in concee ;)

Re: VELOCITA' AUTOMATICA 147 JTD

Yaco 147 T.I.":3m7q4bsx ha detto:
LOKI":3m7q4bsx ha detto:
Salve,

è normale? che mi perdo?

Grazie,
Roberto.

Effettivamente quando metti il cruise control su "on" si dovrebbe accendere la spia. E la spia si dovrebba anche accendere all'accensione dell'automobile.

Forse non ti hanno attaccato il connettore... pero mi pare strano.

Ad ogni modo se l'hai ritirate ieri torna immediatamente dal conce e fattelo sistemare.

P.S. Scrivi i titoli in minuscolo che il maiuscolo equivale ad urlare :OK)

quoto si accende anche all'accensione un led verde nel quadrante della velocità è tondo con una freccia

A me quando metto la leva su on.. si accende il led verde dv c'è la lancetta della velocità...una volta mi è successo che nn si accendeva e nn si attivava(premetto che a me si attiva solo in 4^ e sup ai 50km/h è normale?)l ho portata in concessionaria e mi hanno detto che era il sensore del freno rotto e in pratica al cruise risulta che il freno è premuto e a suo punto nn si attivava..magari anche a voi è lo stesso problema...

stevefmx":xzw3ld3n ha detto:
A me quando metto la leva su on.. si accende il led verde dv c'è la lancetta della velocità...una volta mi è successo che nn si accendeva e nn si attivava(premetto che a me si attiva solo in 4^ e sup ai 50km/h è normale?)l ho portata in concessionaria e mi hanno detto che era il sensore del freno rotto e in pratica al cruise risulta che il freno è premuto e a suo punto nn si attivava..magari anche a voi è lo stesso problema...

Si é normale... sulle versioni più recenti il cruise si attiva solo in 4^ e in 5^ marcia... penso per motivi di sicurezza.

Grazie a tutti....
per le risposte... quindi la devo riportare...
per il fatto di urlare..... beh.... cacchio l'ho presa ieri..... mi ci rode che c'è una cosa che non va..... :p

Cmq, per la cronaca, quando accendo il quadro si accende, ma quando sposto la leva in on.... tutto tace.... procedura che ho fatto ad una velocità di 120 km h in 5, ho provato anche a tenere la leva verso + per diversi secondi (anche un minuto...) ma nada....
OK...

Grazie ancora.
Roberto.

LOKI":21d5o74e ha detto:
Grazie a tutti....
per il fatto di urlare..... beh.... cacchio l'ho presa ieri..... mi ci rode che c'è una cosa che non va..... :p

Cmq, per la cronaca, quando accendo il quadro si accende, ma quando sposto la leva in on.... tutto tace.... procedura che ho fatto ad una velocità di 120 km h in 5, ho provato anche a tenere la leva verso + per diversi secondi (anche un minuto...) ma nada....
OK...

Grazie ancora.
Roberto.

Se quando accendi l'auto la spia sul quadro si accende vuol dire che é collegato... forse hai quel problema al freno di cui parlava l'utente nel post precedente.

Una sola soluzione: vai in conce!

Che fai??? Sei ancora a casa???
:fluffle) :fluffle)

LOKI":1iz2mj8l ha detto:
Grazie a tutti....
OK...
Grazie ancora.
Roberto.
Ah ok, la spia verde si accende. Ma dopo usi la procedura corretta? Ovvero mentre stai tenendo l'acceleratore premuto, giri la levetta verso + (o -, fa lo stesso)? Comunque se funziona basta che la giri per neanche un secondo e deve inserirsi.
Controlla come ti hn detto di non avere le luci stop che stanno sempre accese, ma porebbe anche essere colpa del sensore sotto il pedale della frizione e non quello del freno. Insomma portala in officina che fai prima... :asd)

briccardo":2iieatht ha detto:
a me non si attiva in 3° il cruise control!

scusate la mia ignoranza ma a cosa serve il tastino che c'ho alla fine della levetta del cruise? mi sembra che c'è scritto RES!

Infatti si attiva dalla 4a in su.
Il tasto RES serve per ripristinare la velocità che avevi memorizzato; ad esempio sei a 130 km/h, freni e iul curise si disattiva; dopodichè se premi RES ritorna automaticamente a 130.

Libretto uso e manutenzione... :sadomaso) :asd) :asd)

306 Maxi":2wpo1747 ha detto:
briccardo":2wpo1747 ha detto:
a me non si attiva in 3° il cruise control!

scusate la mia ignoranza ma a cosa serve il tastino che c'ho alla fine della levetta del cruise? mi sembra che c'è scritto RES!

Infatti si attiva dalla 4a in su.
Il tasto RES serve per ripristinare la velocità che avevi memorizzato; ad esempio sei a 130 km/h, freni e iul curise si disattiva; dopodichè se premi RES ritorna automaticamente a 130.

Libretto uso e manutenzione... :sadomaso) :asd) :asd)

a me si attiva anche in prima,però oltre i 30Km/h

loki...

per stavolta ho corretto io il titolo, la prossima sta più attento (giusto il consiglio di Yaco). ;)

Cruise control: funziona a velocità comprese tra 30 e 190 km/h, si attiva girando su ON l'interruttore con relativa accensione spia verde sul quadro strumenti, a quel punto l'auto mantiene la velocità tenuta fino al momento dell'inserimento del Cruise. Con i tasti + e - si regola la velocità (a step di 1,5 km/h se non sbaglio - 3 - , se no correggetemi :p ). Premendo la frizione, il freno o accelerando dal pedale bruscamente (tipo sorpasso) il cruise si sgancia, a quel punto quando si desidera ripristinarlo basta premere RES e si torna alla velocità impostata al momento dell'attivazione. Portando su OFF l'interruttore il cruise è disattivato completamente (spia verde di nuovo spenta) e perde anche la memoria della velocità impostata.

Se ho tralasciato/errato qualcosa quotate e agigungete/correggete. :OK)

Re: loki...

yugs":23wfkvaf ha detto:
per stavolta ho corretto io il titolo, la prossima sta più attento (giusto il consiglio di Yaco). ;)

Cruise control: funziona a velocità comprese tra 30 e 190 km/h, si attiva girando su ON l'interruttore con relativa accensione spia verde sul quadro strumenti, a quel punto l'auto mantiene la velocità tenuta fino al momento dell'inserimento del Cruise. Con i tasti + e - si regola la velocità (a step di 1,5 km/h se non sbaglio - 3 - , se no correggetemi :p ). Premendo la frizione, il freno o accelerando dal pedale bruscamente (tipo sorpasso) il cruise si sgancia, a quel punto quando si desidera ripristinarlo basta premere RES e si torna alla velocità impostata al momento dell'attivazione. Portando su OFF l'interruttore il cruise è disattivato completamente (spia verde di nuovo spenta) e perde anche la memoria della velocità impostata.

Se ho tralasciato/errato qualcosa quotate e agigungete/correggete. :OK)

come?!?!?! solo fino a 190km/h!!!!
mannaggia!!!! :crepap)