Velcro sui ganci delle cinture ?! A cosa serve?

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Come da titolo;
Avete presente quel tessuto per le "chiusure a strappo" ?!
Sui ganci per le cinture ho notato che da entrambi i lati c'è una specie di bollino rotondo fatto con la parte morbida di quegli attacchi...
A cosa serve?


Magari poi se vedo che la cosa è ardua posterò dele foto...
 
.:MaVericK:.":1yyv3pok ha detto:
Come da titolo;
Avete presente quel tessuto per le "chiusure a strappo" ?!
Sui ganci per le cinture ho notato che da entrambi i lati c'è una specie di bollino rotondo fatto con la parte morbida di quegli attacchi...
A cosa serve?


Magari poi se vedo che la cosa è ardua posterò dele foto...
me lo sono sempre chiesto anche io... :thk)
 
per evitare lo strusciamento sul tunnel , ecco perchè hanno messo quel " bollino " di materiale morbido ;)

nella serie 0 non c era , in quanto la copertura dell aggangio era più rigida , e si muoveva meno di questa modificata :OK)
 
.:MaVericK:.":2xvo5311 ha detto:
Come da titolo;
Avete presente quel tessuto per le "chiusure a strappo" ?!
Sui ganci per le cinture ho notato che da entrambi i lati c'è una specie di bollino rotondo fatto con la parte morbida di quegli attacchi...
A cosa serve?


Magari poi se vedo che la cosa è ardua posterò dele foto...

e' una modifica insieme a quella dell'attacco cintura dopo che han visto che rumorregigava graffiava e si rompeva ..indovina un po dove hanno preso ispirazione x questa modifichina? :asd) :sarcastic)
 
La cosa interessante è che su alcune vetture (come la mia) il velcro è su ENTRAMBI i lati del gancio, quindi anche verso il sedile dove non serve a niente :asd) "ad abundantiam", eh? :rotolo) Pomigliano Power...
 
.:MaVericK:.":1uybyi2i ha detto:
DriftSK":1uybyi2i ha detto:
La cosa interessante è che su alcune vetture (come la mia) il velcro è su ENTRAMBI i lati del gancio, quindi anche verso il sedile dove non serve a niente :asd) "ad abundantiam", eh? :rotolo) Pomigliano Power...

IDEM!

forse x quando si abbatte il sedile o cme xche il gangio puo "ballare" e quindi rumoreggiare se a contatto con la plastica laterale del sedile
 
squalettoge":1pg6bin7 ha detto:
forse x quando si abbatte il sedile o cme xche il gangio puo "ballare" e quindi rumoreggiare se a contatto con la plastica laterale del sedile

Sai perchè non mi convince ?!
Possibile che con tutti gli scricchiolìi e rumorini vari che da quanto ho capito il 90% (me compreso) delle persone hanno, Alfa và a sistemare proprio quelli ?!?!
 
Scusate, ma non ho ben capito, parlate dei ganci (quelli che scorrono sulla cinghia) o degli attacchi?

La mia ha (aveva) i tondini di velcro solo sugli attacchi (2 su uno e 1 sull'altro).
Sinceramente non e' ho mai visto l'utilita', perche' a muoverlo come vuoi, l'attacco non va a toccare da nessuna parte, almeno non con il bollino in velcro.

L'attacco che appoggia alla pelle non fa danni, ma scrichciola.
Il bollino in velcro non risolve perche' l'attacco appoggia lateralmente.

Io ho tolto i bollini e foderato l'attacco con la carta vellutata adesiva (ormai la mia macchina ne e' piena, in ogni punto di contatto).
 
.:MaVericK:.":2ctrnuoi ha detto:
Come da titolo;
Avete presente quel tessuto per le "chiusure a strappo" ?!
Sui ganci per le cinture ho notato che da entrambi i lati c'è una specie di bollino rotondo fatto con la parte morbida di quegli attacchi...
A cosa serve?


Magari poi se vedo che la cosa è ardua posterò dele foto...

serve per proteggere i sedili in pelle e, penso, non abbiano diversificato gli attacchi per non aumentare i costi di gestione dei componenti. Sulla Citroen C5, ad esempio, tutto il gancio è rivestito, infatti sulla mia nasona ho dovuto fare aggiungere in officina dell'ulteriore materiale perché il bollino che c'è non proteggeva nulla
 
Top