La Thema 8.32 è stata prodotto sulla carrozzeria delle Thema 1° e 2° serie, e il motore era un 2.9 litri di cilindrata (ovviamente V8 32 valvole, come il Ferrari 3.2 da cui derivava).
Rispetto al motore Ferrari 328 aveva 20 cv in meno (215 invece di 235) questo per la versione non catalizzata, quello catalizzato perdeva altri 5 cv...
La storia della 164 Q.V. è un pò più lunga......
La 1° serie aveva il mitico 3.0 V6 a 12 valvole portato a 200cv e la trazione anteriore, mentre la 2° serie bè era un'auto quasi a sè della gamma 164....
Mi spego meglio, quando entro in produzione la 164 Super non ne fù prevista una versione Quadrifoglio, la Quadrifoglio divenne una versione a sè della gamma: gli interni erano quelli della Super, così come i fari e lo scudetto Alfa e gli specchietti, mentre paraurti e paracolpi sulle portiere erano gli stessi della 164 1° serie. Dal punto di vista tecnico il motere era 3.0 V6 24v da 230cv con trazione integrale e cambio a 6 marce...