Me ne ero innamorato.
Il problema è che il 1.6 non mi soddisfaceva ed il 2.0 turbo, usato, risultava un'azzardo.
Ne ho guidata diverse volte una.
A livello di piacere di guida, è da considerarsi una semplice vettura. Nulla di emozionante.
Ma a me piaceva molto la soluzione delle due parti di tettuccio in cristallo rimovibili.
In dotazione la vettura aveva due "custodie" in simil panno per riporre le due lastre nel bagagliaio.
Ne hanno fatto un restyling: esternamente era più aggressiva la prima.
Due pecche fondamentali: internamente claustrofobica. Ginocchia in bocca e posti sul divano posteriore per i nani. :asd)
Il frontale era riuscito bene mentre la coda, amio avviso, risultava banale.
Cerchi: il tipo di mozzo non ti permetteva di avere una gran scelta per quanto riguarda i cerchi aftermarket. I cerchi originali erano pietosi.
Penumatici: 195/55 R15. Praticamente pagavi le gomme uno sproposito con una spalla non bellissima a vedersi.
Interni: belli i sedili anteriori, abbastanza avvolgenti. Cruscotto: no comment. :asd)
Quando mi sfasciarono la GTI, ci feci un pensierino. Ma piuttosto mi sarei "buttato" sulla Corrado, decisamente più armoniosa nelle linee e con un motore più prestante.
P.S.: macchina ben costruita. ne vedo ancora qualcuna in giro. A livello di carrozzeria, impeccabili. :nod)