VDC?

abbe

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
61
0
6
Prov. Bergamo
Ho appena acquistato la 147 usata.. il concessionario mi ha illustrato con cura tutto l'equipaggiamento, tra cui connect nav+, asr e appunto VDC... :147)
Questo è il problema: :confusbig)
L'ho usata un paio di giorni e leggendo il mauale ho visto che il vdc dovrebbe avere la rispettiva spia, sul mio quadro la spia non c'è.. c'è solo quella dell'asr.. :inocchio)
Vado dal concessionario, e il meccanico me la attacca all'examiner al quale risulta che la mia auto ha la centralina BOSH ABS 4.6 VDC(o qualcosa del genere)... :swear)
Quindi il vdc ce l'ho o no? :aeh) se si perchè non c'è la spia? :aeh)
se no perchè risultava quelle centralina? :aeh)
Se la provo ad esempio sulla neve, come mi accorgo di avere il vdc o no? :ka) :ka) :ka)
:grazie)

grazie del link.. ma prima di fare la domanda avevo gia visitato quelle foto,
il mio problema è che non ho la spia ma con l'examiner lo da..

grazie del link.. ma prima di fare la domanda avevo gia visitato quelle foto,
il mio problema è che non ho la spia ma con l'examiner lo da..

ma nessuno mi sa dire cosa senti quando la guidi sulla neve? es: arrivo alla curva senza franare sterzo e cosa senti.. frenate alle ruote? l'auto sterza da sola? (scusate ma sono abb. ignorante in materia..)
ps. tutte le prove le faccio in un enorme parcheggio della zona industriale la sera quando non ci sosta nessuno, visto che ha appena nevicato posso aprofittare..

abbe":2zt8up9m ha detto:
ma nessuno mi sa dire cosa senti quando la guidi sulla neve? es: arrivo alla curva senza franare sterzo e cosa senti.. frenate alle ruote? l'auto sterza da sola? (scusate ma sono abb. ignorante in materia..)
ps. tutte le prove le faccio in un enorme parcheggio della zona industriale la sera quando non ci sosta nessuno, visto che ha appena nevicato posso aprofittare..
c'è una faq (by lope) anche su ABS, ASR, VDC.. l' hai letta ?

solver2004":gd8snhvy ha detto:
@giangirm la storia della spia che non ho?
non saprei... magari è cambiato ancora qualcosa nella fornitura dei display... però se la centralina ha scritto ESP hai il VDC...
comunque mi sembra strano :scratch)

Le spie sono entrambe piazzate nella stessa posizione. Può darsi che ad alcuni abbiano messo i fondini standard per cui si accende il logo dell'ASR invece che del VDC.

Io confermo di avere il logo col triangolo...ma tanto la GTA ha solo questi strumenti quindi serve a pcoco saperlo, qua non possono sbagliarsi.