VDC - è troppo presente? (in particolare su Alfa GT)

ehiweb

Nuovo Alfista
30 Novembre 2006
10
0
1
Ciao,
Sono novellino qui ma ho intenzione di comprare una GT 1.9 Mjt.

Ho una GPunto Sport con esp Bosch ver 8 plus, ho letto che la GT ha un VDC Bosch ver 5.7.

tra 5.7 e 8 plus c'è anche la versione 8.

Ora, trovandomi benissimo con la non invasività di intervento della 8plus, vorrei sapere com'è la vostra sensazione sulla GT. Intervene parecchio come sistema? é invasivo? Limita il divertimento di guida?

ciao e grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
al di là del fatto che se uno si trova col vdc in azione su strade aperte al pubblico forse, dico forse, sta esagerando un po'

il vdc di casa alfa è noto per essere molto poco invasivo. Io personalmente l'ho visto (e sentito) entrare in azione solo sul "misto alfa" bagnato (e gommato da certa gentaglia :sarcastic) ) una volta che sono entrato in quella curva un po' troppo brillante per le condizioni della pista. Su asciutto l'ho "provato" solo da passeggero con un collaudatore alfa alla guida, ti assicuro che per farlo intervenire la sbatteva dentro a una maniera che neanche un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! su strada normale ci proverebbe
 
ti ringrazio, il fatto è che non mi piacerebbe trovarmi che passo da un auto quasi perfetta sotto tutti i punti di vista (la devo cambiare perchè finisco il promoformula) ad un auto come le Peugeot che appena vedono la curva cominciano a frenare...
 
ehiweb":2n58l1uq ha detto:
ti ringrazio, il fatto è che non mi piacerebbe trovarmi che passo da un auto quasi perfetta sotto tutti i punti di vista (la devo cambiare perchè finisco il promoformula) ad un auto come le Peugeot che appena vedono la curva cominciano a frenare...

ti assicuro che lo senti davvero poco il VDC, magari solo sul bagnato se fai curve troppo velocemente... :sedia)

per esempio, diciamo che quando entra in funzione sulla mia 147 sei ormai quasi al limite di guida...ma ti ripeto, lo senti davvero poco, poi ti riallinea la macchina!

come funzionamento lo ritengo perfetto :OK)
 
ehiweb":2smerkad ha detto:
ti ringrazio, il fatto è che non mi piacerebbe trovarmi che passo da un auto quasi perfetta sotto tutti i punti di vista (la devo cambiare perchè finisco il promoformula) ad un auto come le Peugeot che appena vedono la curva cominciano a frenare...
Meccanicamente direi che la GT è qualche passo avanti rispetto alla GPunto, perciò il VDC ha meno motivi per correggere gli errori di guida.

Ma prima di comprarla non sarebbe meglio provarla per toglierti questi dubbi?
 
sulla mia il vdc penso che non fuonzioni :asd)

A parte gli scherzi, anche io in pista con gt e collaudatore ho visto entrare il vdc, ma per farlo entrare devi cancellare le gomme :sarcastic)
 
mi pare che nonostante tutto mi diciate che sia una buona auto..

provarla... una parola...
il conce di brescia mi ha detto che non ne ha in prova, quello di verona può andare a quel paese per la sua 'gentilezza', ieri sono andato a vicenza x lavoro e ho fissato un test drive per il 15 dicembre che dovro' tornare là.

per quanto riguarda la dinamica di guida sono d'accordo con voi che 'appoggi le ruote a terra' in tutt'altro modo...
ricordo che la GPSport nelle varie prove ha una dinamica di guida leggermete superiore alla 159 (alce, curva a lungo raggio, etc, etc.)
 
Top