Variatore sostituito

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ho appena ritirato dall'officina la mia 120 cv affetta dal problema del variatore... 558.3 eurozzi...(cambiate cinghie, tendiginghie, guaina coperchio punterie)...almeno è sparito quell'odioso rumore da trattore diesel e l'indicatore di consumi ha miacolosamente iniziato a segnare valori...umani :D
Ho cmq scritto al costumer clienti dell'alfa...mi hanno chiesto alcuni dati relativi all'auto, vediamo che dicono...

Io ho 46.000 km e ne ho cambiati 2 (in garanzia).

Il terzo e' alle porte,se l'udito nn m'inganna

Se posso terro' duro,nn ho voglia di spendere quei soldi

Come ho gia' scritto altrove,entro il 2006 la vendo.

Bella lei,ho comprato un'auto nuova per starmene lontano dal mecca per qualche anno......invece.......

Guarda ci ho fatto poco strada e x di + in città...i 3 mk in traffico assurdo dall'officina a casa... domani ti saprò dire meglio... ti dico solo che in città non vedevo mai l'indicatore dare + di 6-7 km/l...oggi magicamente 8-9-10...

Mav76":30zovogl ha detto:
Io ho 46.000 km e ne ho cambiati 2 (in garanzia).

Il terzo e' alle porte,se l'udito nn m'inganna

Se posso terro' duro,nn ho voglia di spendere quei soldi

Come ho gia' scritto altrove,entro il 2006 la vendo.

Bella lei,ho comprato un'auto nuova per starmene lontano dal mecca per qualche anno......invece.......

cmq il meccnico mi ha chiaramente detto che se non faccio un bel cambio di olio mettendo quello "serio" questo problema si può ripresentare...

Si, si, lo so, le mie erano più che altro curiosità, so che la mia difettosità non ne compromette il funzionamento, inoltre lo fa ormai da tanto tempo. :OK)

Eccomi dopo avere fatto un centinaio di km... effettivamente dai 3000 ai 5000 giri sembra andare meglio...in realtà mi sembra andare meglio anche agli alti! :culo)

Ti spiego: mi hanno passato in garanzia solo il variatore di fase e relativa manodopera di montaggio... 200 euro circa... il resto (ginghie, tendicinghie...) è stato considerato materiale di usura e non mi è passato in garanzia... cmq ho scritto all'alfa mandando la fattura, vediamo che mi rispondono...in fondo secondo me è da considerarsi difetto di fabbrica...

Vorrei sapere a quanti km avete avuto il primo rumore da "diesel", io ho 33.000km e nn l'ho ancora sentito, ma sono sicuro che dopo essermi portato sfiga dicendolo, domani arriverà :mecry)

ma come faccio a riconoscere se ho anch'io questo problema al variatore?Cosa signifa "rumore tipo diesel"?
mi sto preoccupando, a me sembra che la macchina vada bene, ma a questo punto dopo tutto quello che ho letto...

mivar":2nvw0m2l ha detto:
ma come faccio a riconoscere se ho anch'io questo problema al variatore?Cosa signifa "rumore tipo diesel"?
non hai presente il borbottio tipico di un motore a gasolio ? Al minimo ha una sonorità molto diversa da un benzina