Variatore di fase andato: 1.6 3 anni e 34000 km. Che fare?

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
42
Non localizzo
Ciao ragazzi!

Ormai mi sono rotto del variatore andato :nono02)

Con la mia macchina, che fa pochi km l'anno e di 3 anni..... Inoltre con l'occasione monterò le camme della 156 1.8 euro 2.

che mi consigliate di cambiare per la distribuzione??

Visto il mio piccolo kilometraggio...............non so quanto mi convenga rifare tutta la distribuzione......

Grazie per i consigli a presto :fluffle)

Falla tutta la distribuzione compreso variatore, così sei tranquillo se si rompe qualcosa poi piangi, magari, per non aver speso 100€ in più subito! :OK)

147fast":1lfpleqk ha detto:
Falla tutta la distribuzione compreso variatore, così sei tranquillo se si rompe qualcosa poi piangi, magari, per non aver speso 100€ in più subito! :OK)

Quoto, rifalla tutta. Pensa a cosa può succedere se si rompe la cinta della distribuzione quando viaggi a 7000 giri... :splat) Per non aver speso 100 euro in più :wall)

:OK)

Calcola che se si rompe qualcosa nella migliore delle ipotesi ti partono 1200€ :nod) tra valvole ecc...

GabryPontePowerMix":1wi9l3l2 ha detto:
Con la mia macchina, che fa pochi km l'anno e di 3 anni...

che mi consigliate di cambiare per la distribuzione??

Visto il mio piccolo kilometraggio...............non so quanto mi convenga rifare tutta la distribuzione......

Adesso ti picchio.. :boxe) :asd) :asd) :asd) :fluffle)

Pochi mesi fa ho pubblicato sul forum le nuove disposizioni Alfa riguardo il cambio distribuzione sui Twin spark (tramutato anche in faq dal buon giangirm), che parla di 60000 km e massimo 4 anni. Quindi ne puoi dedurre che indipendentemente dai km percorsi all'anno con 3 anni di anzianità ti conviene farla (tanto le cinghie le smonti lo stesso per cambiare variatore - a meno che tu non vada da un calzolaio che si spaccia per meccanico e ti rimette su quelle vecchie) perchè, come già sottolineato da altri utenti qui sopra, conviene spendere subito un centinaio di euro in più ed evitare danni più grossi dopo.. :nod) :OK)