varianti via via introdotte

Il FUSI

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
10,734
1
36
52
La Spezia (Ceparana)
Così per curiosità ma dico bene se ho notato:

1. che su questa terza serie son sparite alcune funzioni della radio, cambiata la disp. dei tasti, e sparite le scritte accanto ai pulsanti numerici delle preselezioni? Mi sa che è da ottobre 2006........

2. son sparite anche le frecce rosse e azzurre del clima, così come l'indicazione + e - in bianco della ventilazione, attorno alle ghiere di comando.

3. al momento dell'accensione ora si accende anche la spia del cruise control, come se facesse una autodiagnosi

umh per quanto riguarda la radio non so bene cosa sia cambiato visto che sulla serie 2 che avevo ho sostituito subito la sorgente con qualcosa di decente.
La questione clima mi pare invariata....ma potrei sbagliarmi,stesso discorso controllo cruise control che pero' dovro verificare per confermartelo.

Il FUSI":1nyvtc3j ha detto:

1. che su questa terza serie son sparite alcune funzioni della radio, cambiata la disp. dei tasti, e sparite le scritte accanto ai pulsanti numerici delle preselezioni? Mi sa che è da ottobre 2006........

2. son sparite anche le frecce rosse e azzurre del clima, così come l'indicazione + e - in bianco della ventilazione, attorno alle ghiere di comando.

3. al momento dell'accensione ora si accende anche la spia del cruise control, come se facesse una autodiagnosi

Confermo..
Io ho la serie 3.. :OK)

La spia del Cruise effettua l'autodiagnosi SOLO se lo hia già usato..
Infatti per i primi 500Km io non l'avevo mai usato..E non mi si accendeva mai all'accensione..

Ora che l'ho usato..
Ogni volta che effettuo l'accensione effettua il test..

Il FUSI":1iqd9y26 ha detto:

confermo.
alcune funzioni si attivano comunque da menù. Sarebbe carino se qualcuno postasse qualcosa di chiaro, perchè in hi fi alcuni hanno chiesto e non è molto chiaro come funziona la nuova versione di radio :(

Ti posso dire che le cose che hai notato non ci sono neanche sul mio GT prodotto a luglio 2006 e ritirato ad agosto 2006

Il FUSI":3rjuojh6 ha detto:

Confermo!

Per il punto 1, la radio è stata "semplificata" (diciamo vah...) nelle funzioni a partire dalle nuove serie 3.
In pratica:
- non ci sono più (neanche nel menu) le funzioni PTY (al suo posto c'è il tasto mute)
- non ci sono più le funzioni di lettura del cd (erano quei pittogrammi di fianco ai tasti delle stazioni)
- sparisce il tasto source che si divide nei tasti FM, AM e CD (SRC è ancora valido sul volante)
- nelle radio MP3 non vengono più visualizzati insieme autore e titolo brano (secondo gli id3 tag) o le mp3 info con apposito tasto (album, cartella, ecc), ma si può scegliere un solo id3 tag per vota (o autore o titolo)
- sempre nelle radio MP3 viene risolto il problema della memoria del punto di canzone mp3 interrotta (in pratica spegnendo la macchina non veniva memorizzato a che punto si era arrivati in un brano, quindi alla riaccenzione la canzone ricominciava da capo)

A leggere il manuale sembrerebbe che le info CD vengono soppresse, ma rimangono le info file nel lettore Mp3. Mi pare che invece, da quello che dici, è sparito anche quello.

Poi....... non c'è + manco l'equalizzatore o sbaglio?
E devono aver cambiato la logica di ricerca frequenze.
Coi tasti verticali ora cambia la frequenza di poco, prima invece faceva la ricerca normale che viene, attualmente, delegata ai tasti orizzontali (quelli che prima ti facevano andare da una stazione memorizzata all'altra, come fa ancora dai comandi sul volante).

Il FUSI":1nbex6xa ha detto:
A leggere il manuale sembrerebbe che le info CD vengono soppresse, ma rimangono le info file nel lettore Mp3. Mi pare che invece, da quello che dici, è sparito anche quello.

Poi....... non c'è + manco l'equalizzatore o sbaglio?
E devono aver cambiato la logica di ricerca frequenze.
Coi tasti verticali ora cambia la frequenza di poco, prima invece faceva la ricerca normale che viene, attualmente, delegata ai tasti orizzontali (quelli che prima ti facevano andare da una stazione memorizzata all'altra, come fa ancora dai comandi sul volante).

L'equalizzatore è passato nel tasto AUD dove regoli le proprietà fonte per fonte, cosa che prima non potevi fare. La ricerca invece è stata invertita per quanto riguarda i comandi come hai scritto tu, ma in questo modo è semplificata la ricerca a passi (con i tasti up e down) inoltre i comandi sono analoghi alle radio 159.

Il FUSI":2xes6bax ha detto:

Le info Mp3 ci sono sempre, ma ne può essere visualizzata solo una per volta. Per cambiare la info bisogna andare nel menu impostazioni.

Esempio. Prima mentre si sentiva una canzone veniva visualizzato (scorrendo) titolo e autore, ora solo una delle due.

In compenso viene mantenuta in memoria il punto in cui è arrivata la canzone, se si spegne la macchina.

dallas140cv":1eeckrgz ha detto:
L'equalizzatore è passato nel tasto AUD dove regoli le proprietà fonte per fonte, cosa che prima non potevi fare. La ricerca invece è stata invertita per quanto riguarda i comandi come hai scritto tu, ma in questo modo è semplificata la ricerca a passi (con i tasti up e down) inoltre i comandi sono analoghi alle radio 159.

La ricerca infatti la preferisco come è adesso.

Sull'equalizzatore, adesso tu regoli giusto due proprietà in croce.......