varato il progetto di chiusura di numerosi Distaccamenti della Polizia Stradale

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
Da una parte si incrementano le multe, si mettono i Tutor, dall' altra diminuiscono i controlli e la già scarsa (imho) presenza delle fdo sul territorio....
Dal sito dell' asaps:
Il Ministero dell'Interno ha varato il progetto di chiusura di numerosi Distaccamenti della Polizia Stradale. Inizialmente il progetto prevedeva 43 reparti da chiudere su 198 (tanto per iniziare) poi è stato ridimensionato a 13 (vedi sotto l'elenco).

Come Asaps ci siamo subito schierati contro questa idea che sembra uno schiaffo alla sicurezza stradale in un momento in cui, finalmente, il problema sembra essere tornato di attualità e si sta cominciando a vedere qualche risultato positivo.
E' vero i Distaccamenti lasciati sotto organico con 10-11 uomini e donne, rischiano di non essere assolutamente operativi. Ma anziché progettare arrretramenti e chiusure non sarebbe ora che al Ministero si decidessero a ripianare le piante organiche che prevedeno 19 agenti in ogni repato? Comincino col restituire il personale delle direzioni Interregionali recentemente chiuse. Che fine ha fatto?
Lo sanno nel Palazzo che le Statali e le ex Statali, dove sono collocati i Distaccamenti, sono le strade più pericolose con un tasso di 6,3 incidenti mortali ogni 100 rilevati, rispetto alla media di 2,4?
Poi domandiamo se ci rende conto che il trasporto pesante, merci pericolose transitano anche sulle statali e che i locali del divertimento del fine settimana sono anche in provincia.

Vogliono chiudere i reparti della Stradale delle località dove è presente un Commissariato, perché qualcuno pensa che poi i Commissariati svolgerebbero regolarmente attività di polizia stradale e rilievi di incidenti?
Avrebbero fatto meglio ad assegnare subito almeno 5-600 agenti per ripianare l'organico di molti Distaccamenti e Sottosezioni, poi accorpare nella stessa sede logistica il personale delle delle due strutture (Commissariato e Polstrada) per razionalizzare le spese.
E' certamente indispensabile anche un maggior coordinamento fra tutte le forze di polizia che operano sulla strada.
Lo sappiamo per esperienza e lo abbiamo detto. La storia del passato ci ha insegnato che quando si chiude un reparto, solo nella fase iniziale scatta la copertura con quello più vicino poi col tempo le divise col Sagittario Alato su quelle statali e provinciali spariranno. Per sempre. Addio controlli, addio etilometri, addio Polizia Stradale. Così aumenteranno solo le lenzuola bianche stese sull'asfalto. Noi non ci stiamo!
 
continuano a non capire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a Roma... :KO)
 
Marco22":1pwt1wq0 ha detto:
Perchè non chiudere direttamente Senato e Camera anzi che le centrali di polizia?


O licenziare qualche guardia forestale in meridione dato che ce ne sono di + che in tutta l'Amazzonia e la nemmeno un bosco???

Scusa ma nn sono daccordo sul fatto dei forestali...

Prendi ad esempio la Foresta Umbra.. 10.440 ettari

23 Guardie forestali a sorvegliarla..

Davvero un grosso spreco di denaro....

Prima di dire le cose almeno informiamoci...




Cmq sono daccordo sul fatto che nn debbano essere chiusi i distaccamenti provinciali, ma anzi ampliati.-..

Ce l'abbiamo o nn ce l'abbiamo sto tesoretto??


USIAMOLO!!!!!
 
yugs":fd8wuvwv ha detto:
continuano a non capire un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a Roma... :KO)
Quoto!!Prima i tagli del 20% alle FdO adesso pure questa???Ma...ma...ma...nono ho proprio più parole...tra un pò mi tocca comprarmi la beretta 7.65 e metterla sotto al letto........ :sic) :sic) :sic)
 
da una parte sono ovviamente contrario

dall'altra, gli agenti dovrebbero essere dirottati verso "normali", che di questi tempi male non va

è anche vero che era non proponibile e giusto che per un sinistro avvenuto tra milano e brescia - il presidio per tutto il tratto nei due sensi di marcia - è appunto a brescia :ka)
 
L'ultimo avvenimento di Arezzo... che ha appunto coinvolto un agente della stradale... nonfavorirà di certo l'integrazione deglistessi agenti, anzi... salirà lo scontento popolare e sarà più facile chiudere le stazioni.
ma che paese di merda...
 
Rogerw06":2vnxcvly ha detto:
L'ultimo avvenimento di Arezzo... che ha appunto coinvolto un agente della stradale... nonfavorirà di certo l'integrazione deglistessi agenti, anzi... salirà lo scontento popolare e sarà più facile chiudere le stazioni.
ma che paese di merda...
Secondo me sto discorso non c'entra nulla...se un agente è un pistolero non vuol dire che lo siano anche gli altri.... :ka)
 
Non han pensato che diminuendo l'organico i trasporti di droga ecc potrebbero praticamente passare indisturbati???

Ed han pensato agli scalmanati che si mettono a far prove da F1 nelle tratte non soggette a tutor?

Han pensato che potrebbero verificarsi incidenti a catena GRAVI e la necessità di organico sarebbe molto importante?

Han pensato che per i camionisti sarebbe un via libera ad avere il dominio della strada???

Ah già vero, tanto ci son i tutor, dimenticavo che l'importante nn è la vita delle persone, ma l'importante è far cassa! :KO)
 
Top