Vantaggi scheda ethernet 10/100/1000 rispetto a 10/100?

Childu

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2007
285
0
16
Ciao ragazzi,
ho scovato un ottimo portatile toshiba con una configurazione che mi soddisfa, l'unico problema è che ho notato che la scheda ethernet non è gigabit 10 100 1000 M, ma una 10 100. In cosa posso sentire la differenza? E' un componente tanto importante da sconsigliarmi l'acquisto?

Grazie :D

Childu":3csifozo ha detto:
Ciao ragazzi,
ho scovato un ottimo portatile toshiba con una configurazione che mi soddisfa, l'unico problema è che ho notato che la scheda ethernet non è gigabit 10 100 1000 M, ma una 10 100. In cosa posso sentire la differenza? E' un componente tanto importante da sconsigliarmi l'acquisto?

Grazie :D

Nella velocità di trasferimento dati in una rete LAN o con un hard disk di rete. Teoricamente (non so a livello pratico) una Gigabit ethernet va 10 volte di più di una 10/100.

Ho capito grazie!

Invece nella navigazione internet non c'è nessuna differenza vero?
Cioè fastweb che è la più veloce, io per dire ho alice 7 mega, va a 20 mb quindi se la scheda arriva a 100 c'è un ottimo margine!

E' una cosa grave che questo notebook nn abbia la gigabit?

Childu":2quulzdc ha detto:
Ho capito grazie!

Invece nella navigazione internet non c'è nessuna differenza vero?
Cioè fastweb che è la più veloce, io per dire ho alice 7 mega, va a 20 mb quindi se la scheda arriva a 100 c'è un ottimo margine!

E' una cosa grave che questo notebook nn abbia la gigabit?
no, non è grave per nulla.

La banda massima trasmissiva che si può raggiungere tra due computer casarecci (odierni) è dell'ordine dei 200Mbit effettivi.

Riguardo ad internet non c'è nessuna limitazione con 100Mbit. Magari... ;)

InterNik":19t658wf ha detto:
Riguardo ad internet non c'è nessuna limitazione con 100Mbit. Magari... ;)
infatti magari riuscire ad arrivare anche vicini ai 100Mbit, più che altro delle adsl italiane sarebbe meglio avvicinarsi ai 3/5Mbit in upload, quello sarebbe un gran passo in avanti