vantaggi e incovenienti del leasing.....per la brera

jannetz

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
59
0
6
NIZZA
Salve di fronte ai prezzi elevati della brera mi domandavo come funziona il leasing quali sono i vantaggi e gli incovenienti? Ne vale veramente la pena?
Oppure il muto classico é meglio?
Grazie
 
Il leasing è uno strumento di pagamento che ti dà una fattura mensile anzichè l'ammortamento classico con la fattura di acquisto. Quindi anche l'IVA, se la puoi recuperare, la recuperi mese per mese e non in blocco. Tieni solo presente che il decreto Bersani ha stabilito che non si può detrarre un leasing di durata inferiore a 48 mesi e non è più possibile fare l'ammortamento anticipato del bene (in 36 mesi) ma solo quello ordinario (48 o 60 mesi) nel caso di acquisto rateale o contanti.

Per ogni altra info, per quello che posso, sono qui.
 
tutto qui....ma quando il leasing é finito la macchina ti appartiene? oppure no?
Sai io vivo in Francia quindi delle tasse e tutte queste cose me ne fotto un po cerco solo di capire come funzione e vedere cosa posso fare da qui.
Ti siego meglio qui per esemio poui pagare una ratta esemio di 5000 euro subito e poi paghi tipo 500 euro al mese é hai incluso la garanzia meccanica,e tanti altri servizi. Dopo tre anni a fine contrato pui secligerese acquistare il veicolo oppure prendre un'altra nuova con lo stesso sistema e con dei vantaggi supplmentari visto che é il secondo contratto...
Il leasing é più o meno uguale?
 
Quello che dici tu ha il nome di Alfa Romeo Più, almeno qui. E funziona a grandi linee come un leasing con valore finale elevato. Tuttavia in questo caso la vettura è di tua proprietà mentre nel caso del leasing no. Alla fine del leasing devi pagare un piccolo valore di riscatto (in genere 1%) e ti fanno il passaggio di proprietà, quindi la vettura diventa tua a tutti gli effetti. A livello di detrazione però, anche se la vettura è intestata al leasing (tu risulti comunque sul libretto come locatario), recuperi le spese come se fosse intestata a te. Non tenere conto degli aspetti fiscali di cui ti parlavo prima, quindi, se non risiedi in Italia, ma rivolgiti ad un commercialista che ti indicherà il modo di acquisto più appropriato in base alle tue esigenze e alle Leggi vigenti nel tuo Paese.
 
Top