Valvola termostatica andata!!!

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
40
este (padova)
Ciao a tutti ormai la mia valvola termostatica è andata.....anche dopo un centinaio di km più di 80 gradi la temperatura non sale..solo se resto fermo in colonna mi arriva a 90 gradi...se continuo così cosa può accadere?volevo cambiarla al prox tagliando tra 5 mila km..

Sinceramente non credo succeda niente di che,ci sono utenti che ormai la portano da migliaia di km che è partita però ti dico le parole che mi disse il mio meccanico quando l'ho voluta sostituire io,finchè ai 75/77°C si può tenere se poi non ce la fa più ancora lì è da cambiare,ti dico che lui la mia che si fermava a 88°C non voleva farmela sostituire ed ho dovuto insistere per farmela cambiare :asd)

quindi dici che non crea nessun danno al motore???la mia raga ha una 206 1.4 hdi la sua temp non supera mai i 70 gradi..è normale?l'ha presa usata qualche mese fa...

Sinceramente non saprei per la 206,nella :inocchio) la temperatura che deve essere fissa a 90°C è regolata da centralina,se sale c'è qualcosa alla testata molto probabilmente se scende è la valvola termostatica :OK)