Valvola pop off

gigigigi

Nuovo Alfista
27 Marzo 2008
51
0
6
Milano
Ciao raga,

Qualcuno ha montato la volvola pop off su jtd?
Vorrei farlo, ma vorrei delle info!

Grazie

Info:
sul diesel non da benefici, anzi perdi inutilmente pressione.
Ha bisogno di un apposito comando elettrico.

La pop-off (o meglio la pop-off aggiuntiva, visto che la pop-off ce l'ha persino la Smart) sul benzina serve a scaricare il picco di pressione che si crea quando chiudi la farfalla.
Scaricando pressione si perde pressione (ma va???) ma e' megilo cosi' che avere il picco di pressione e la turbina frenata.

Sul diesel non c'e' farfalla, quindi non si genera nessun picco di pressione, quindi scaricare pressione solo per sentire il soffio e' un inutile spreco.
Sul diesel, non essendoci il comando della Pop-off, devi prenderlo da qualche parte (di solito la centralina, o l'acceleratore), per fare in modi che quando alzi il piede si apra la valvola.

Ripeto: sul diesel serve solo a fare rumore.
Se ti interessa di piu' il soffio delle prestazioni allora e' la scelta giusta.

Mio fratello l'ha montata già da un pò di anni sulla sua golf 4 1.9 tdi, e sinceramente anche se ci fosse stata una perdita di prestazioni ne io ne lui l'abbiamo notata. Certo è che è solo una tamarrata e come suono a me non dice proprio nulla. Quando passa sembra che debba arrivare chissà che cosa..ma poi..hihi..
ciao :)

Ovvio vhe l adifferenza di prestazioni non sia avvertibile: bisognerebbe essere abituati a chiedere sempre il massimo alla macchina per avvertirla.