valvola pop off jtd 16v

paccittu147

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
236
0
16
Messinese Tirrenico
ciao ragazzi volevo dirvi una cosa....
praticamente giorni fa un ragazzo mi ha fermato e mi ha fatto mille complimenti per la mia nasona un milione di domande ecc :asd) ....cmq siamo entrati nel discorso, lui ha una leon tdi top sport 150cv, bella macchina :sarcastic) finchè mi ha fatto vedere una valvola pop off per diesel che gli ha ritirato il suo preparatore....ebbene questa valvola nn è affatto elettronica ma bensì all'apparenza sembrerebbe proprio come quella di un normale turbo benza.... :jaw) mi chiedo io come è possibile?
da allora nn l'ho visto più ma lo sto cercando per sapere se l'ha montata e se funziona....cioè vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualcosa....cmq sono scettico senza farfalla la valvola come fa a funzionare? mistero..... :aeh)

La pop-off sui diesel per funzionare funziona ma non ha alcuna utilità meccanica: serve solo a fare lo sbuffetto in rilascio. Per i miei gusti tutto ciò che non corrisponde ad una vera funzione tecnica non va messo.

fa parte della serie gadgets abellenti (de gustibus) a me piace avere lo scudo cromato a te il rumorino simil turbo in rilascio, sono gusti, per il resto non serve a un picchio :)
Ti ha parlato del prezzo? perchè di solito costa mooltooo cara, ben di più di una "banale" pop-off per TB...cmq è una cosa simpatica IMHO :)

mi è sempre piaciuto lo sbuffo da pop off. Dalle mie parti lo aveva una skoda octavia rs. Si vabbè era un benzina, ma troppo forte. Quanto costa per un diesel? quale consigliate?