Valvola Open\Close scarico(benzina)come?qualcuno l'ha fatto?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

vedendo dei video su youtube e siccome mi piace il sound 'racing' :) mi sta venendo la pazza idea di montare una valvola allo scarico
però non so proprio da dove partire
dove comprarla?
sapete consigliarmi qualcuno per montarla?(Basilicata e dintorni)
dove posizionarla sullo scarico? si perde un pò dato che si va a creare una 'seconda' via di uscita 'tappata'?

qualcuno di voi l'ha montata?
 
è di uso comune sulle musle car americane (come se non avessero già un bel rombo :asd) )..
di solito viene montata questa valvola a "Y" dietro al motore prima del centrale.. però non so se sia fattibile in questa posizione o cosa comporti sulla nasona..
 
basta fare i tamarri :D

cmq secondo me giovà non conviene fare uno scarico che esce sotto alla portiera, come sulle alfa giulia GTAM.....

visto che viene fatta la si fa bene nooo??

altro che tamarra :D diventa da paura così, si escludono centrale e terminale :jaw) :jaw) :jaw)
 
vexator":1wldgcgl ha detto:
ho smesso di fare il tamarro, sono diventato una persona raffinata ormai :asd)
al massimo sotto la 159 metterò uno scarico sportivo giusto per un po' di sound... un benzina a da sunà :asd)


eh si Giovà ormai sei passato alla 159, fai il signore adesso non il tamarro :D


:ciao)
 
AndreTuning147":u394wwf2 ha detto:
basta fare i tamarri :D

cmq secondo me giovà non conviene fare uno scarico che esce sotto alla portiera, come sulle alfa giulia GTAM.....

visto che viene fatta la si fa bene nooo??

altro che tamarra :D diventa da paura così, si escludono centrale e terminale :jaw) :jaw) :jaw)

esatto.. mettendola in quella posizione farebbe un bordello assurdo.. :eek:hmamma)
 
il senso di una valvola sarebbe proprio questo.....escludere TUTTI i silenziatori.....però poi chissà se perde l'auto con lo scarico 'diretto' dai collettori quasi...
 
Selespeed":8fdwdr70 ha detto:
il senso di una valvola sarebbe proprio questo.....escludere TUTTI i silenziatori.....però poi chissà se perde l'auto con lo scarico 'diretto' dai collettori quasi...

eh infatti come avevo scritto ad inizio topic sullle muscle americane la valvola la mettono proprio per escludere tutto l'impianto di scarico dopo i collettori..
però stiamo parlando di altri motori... su un 1.6 non so se potebbe creare problemi di contropressioni.. :scratch)
 
così :elio)

thumb.output.php
 
E' disponibile in aftermarket anche per le normali 500 Abarth, sia a marchio Magneti Marelli che a marchio Abarth "Record Monza", che differiscono, oltre che nel marchio, solo nell'aspetto estetico (quello Magneti Marelli non è verniciato in nero). Quello scarico è stato montato di serie su 500 Abarth Zerocento, su 500 Abarth for Ferrari Dealers, e ora sulla 695 Tributo Ferrari.
 
Top