Valvola EGR

Cetto1970

Nuovo Alfista
16 Maggio 2007
5
0
1
Salve a tutti, sono un nuovo alfista (GT Q2), volevo chiedere a qualcuno se avevate avuto qualche problema con la valvola EGR. Ho percorso circa 10.000 Km e durante la marcia si è verificato un problema di seghettamento che causava una percorrenza a singhiozzo. Mi sono recato all'off. autorizzata ed è stato diagnosticato che il problema era causato dalla sporcizia della valvola EGR. Ho chiesto ad alcuni amici possessori di auto di diversa marca che hanno avuto lo stesso problema e cercheranno di risolvere il problema tappando questa valvola.
Ora mi chiedo sulle nostre GT è possibile una cosa del genere ed inoltre tappando la valvola la centralina che legge i dati inviati dalla valvola come si comporta?

Grazie a tutti

ogni tanto dagli una bella tirata di collo e vedrai che non avrai problemi,se si va spesso piano si accumala fuligine che si riesce a bruciare sono ad elevati carichi del motore cioe' con elevate temperature,se fai caso quando vai molto spesso piano in citta' allaprima tirata si vede uscire tanto fumo.

spero si pulisca da solo....

senno ogni giorno devo star li a smontare tutto per pulire... :sedia)

75 turbo america":20ejozkw ha detto:
fenix":20ejozkw ha detto:
Speriamo che il FAP non complichi le cose.... :asd)
il fap crea ancora piu' problemi perche' ogni tanto bisogna pulirlo andanto ad andature elevate.

il fap si rigenera autonomamente con delle post iniezioni di carburante stabilite e controllate dalla centalina motore in base a dei parametri preimpostati, non certo tirando la macchina... ;)

MAD147":3reyc8kk ha detto:
75 turbo america":3reyc8kk ha detto:
fenix":3reyc8kk ha detto:
Speriamo che il FAP non complichi le cose.... :asd)
il fap crea ancora piu' problemi perche' ogni tanto bisogna pulirlo andanto ad andature elevate.

il fap si rigenera autonomamente con delle post iniezioni di carburante stabilite e controllate dalla centalina motore in base a dei parametri preimpostati, non certo tirando la macchina... ;)
allora chiedilo a chi e' stato costretto a fare parecchi km in autostrada se si puliva da solo :asd)

Di sicuro non era il fap. Magari l'egr... ripeto, il fap è gestito in automonia dalle centra.

MAD147":2rrodwm8 ha detto:
Di sicuro non era il fap. Magari l'egr... ripeto, il fap è gestito in automonia dalle centra.
assolutamente no avevano il fap tappato e sono stati mandati in autostrada dicendo di superare almeno i 90kmh per almeno 20 km :nod)

Confermo che il Fap, necessita, per la pulizia "automatica" che avviene durante l'uso, di qualche km (una 30a) a una velocità superiore ad 80 km/h, quindi necessita di una autostrada :D